Food :: 14 apr 2023

Oggetto del mese: friggitrice ad aria Satisfry

Per peccati di gola sani e gustosi

Finalmente gli ultimi colpi di coda della brutta stagione ci stanno lasciando e la voglia primaverile di mangiare all’aria aperta invita a cibi gustosi che, però, non sempre vanno d’accordo con la bilancia, penso a fritti o grigliate. Ma ecco una soluzione per conciliare palato e benessere: le friggitrici ad aria Satisfry (1)! Nuova linea del marchio leader tra i piccoli elettrodomestici Russell Hobbs, Satisfry è in grado di soddisfare ogni esigenza culinaria, regalando piatti leggeri grazie all’utilizzo minimo di condimento. La carne resta succulenta, le patatine e gli altri fritti croccanti e asciutti perché la cottura ad aria aiuta a rosolare, grigliare e friggere senza eccedere nei grassi. Facili all’uso, le friggitrici pensate per un basso consumo energetico e di semplice manutenzione e pulitura, sono la punta di diamante dell’azienda britannica nata nel 1952. 

Lo showcooking dello chef Pietro Arlati

Abbiamo avuto modo di testare l'indiscutibile maneggevolezza delle friggitrici ad aria Satisfry (2) in occasione della dimostrazione correlata a un interessante show cooking dello chef Pietro Arlati (3) titolare di Ghe pensi Mi, la creatura dello chef a domicilio che vanta un notevole successo sulla piazza milanese. Con pochi e semplici accorgimenti, Pietro ci ha dimostrato come fritti, sia preparati home made, sia acquistati surgelati nella grande distribuzione, tipo patatine fritte, olive ascolane (4), polpettine ai carciofi etc. risultino straordinariamente fragranti e magri con il risultato di essere croccanti fuori ma morbidi dentro, alias una frittura ben fatta. Eccellenti anche le cotture della carne, dagli spiedini (5) agli arrosti, del pesce con grandissima soddisfazione sia del palato che della linea, in quanto il processo di rosolatura aiuta a trattenere i succhi naturali. Innumerevoli, inoltre, i possibili utilizzi, persino nella panificazione e nei dolci: questi ultimi da noi "testati" grazie all'assaggio di buonissimi muffin (6) preparati con Satisfry. 

I diversi modelli Satisfry

I modelli disponibili sono quattro, dal più piccolo per single o per massimo per due persone, fino a quelle per le famiglie più numerose. Sette sono le differenti opzioni di cottura: frittura ad aria, cuore al forno, arrostire, cuocere a fuoco lento, rosolare, grigliare o semplicemente tenere in caldo i pasti. Anche il risparmio energetico è importante perché si consuma la metà dell’energia rispetto ad un forno tradizionale, pur raggiungendo la temperatura di 220 gradi con poco o niente olio. Ultimo ma non ultimo, anche il costo di Satisfry è concorrenziale e alla portata di tutte le tasche (da 99 euro il modello più piccolo). Gusto e salubrità si incontrano in un appetitoso tripudio per piatti eccezionalmente buoni. 

Satisfry, la nuova frontiera  per chi ama cimentarsi in cucina! 

 

Info acquisti:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163