Food :: 12 set 2023

Novità sul Lago Maggiore, Dispensa

Il locale di Compagnia dei Caraibi

Pallanza, una delle perle della sponda piemontese del Verbano, aggiunge un luogo che fa la felicità di chi ama bere bene con vista indimenticabile. Dispensa (1), in piazza Garibaldi 32, sul lungolago fa parte di un format che Compagnia dei Caraibi, la celebra azienda di wine, beer and spirits, con sede a Vidracco, in provincia di Torino, forte delle sue oltre 1000 referenze, in continuo aumento, presenta un progetto fluido innovativo nel mondo del food and beverage. 100 metri quadri vista lago con 70 posti a sedere tra dehors e interni (2), più 5 sedute al bancone, in stile casual e contemporaneo che riprende colori e forme del primo store aperto due anni fa in Galleria Subalpina a Torino.

Laboratorio di creatività e gusto è aperto dalle 10.00 alla 1.00

Edelberto Baracco, Ceo di Compagnia dei Caraibi ci ha raccontato che - “Il progetto Dispensa si inserisce in modo sinergico e coerente con la linea strategica dei piani industriali dell’azienda. Questi nuovi spazi saranno occasione per creare un contatto diretto con i consumatori, rafforzare il nostro posizionamento nel segmento premium e implementare le attività di marketing intelligence“.

Il wine and cocktail bar cosa si mangia e si beve

Anima del format è Filippo Sisti (3), uno dei top player nell’ambito della mixology. Dinanzi a tanta competenza, ci siamo fatti consigliare per la scelta del food pairing: un impeccabile club sandwich (4) realizzato alla perfezione con il signature cocktail Sage Smash a base di Yuu baal mezcal, liquore Salvia e Limone, Mr Three and Bros Falernum, birra ipa Testadariete, limone. Referenze tutte di Compagnia dei Caraibi con cui Sisti ha creato una bevanda estremamente fresca e gradevole perfetta per le giornate più calde. Delle sarde del Cantabrico (5) con burro, importate da un altro gigante del Food Longino e Cardenal, il meglio disponibile sul mercato e altre prelibatezze come il baccalà mantecato con polvere di liquirizia e chips di mais, un pastrami sandwich con salsa al rafano sono perfette per l’abbinamento con la mixology creata dal Bartender. Citiamo ad esempio Not ordinary Spritz con vermouth bianco (6) Carlo Alberto, Bitter Rouge white, cordiale di arance e spezie, Prosecco allo zenzero e bitter sorbetto. Non dimentichiamo che moltissimi sono i vini e le birre del portfolio di Compagnia dei Caraibi in degustazione da Dispensa. Un posto che non può sfuggire a chi ama bere in modo sublime con i giusti accompagnamenti di cibo.

 

Altre info:

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163