Le feste si avvicinano velocemente, sembrava poco fa che ci gustavamo sole e mare ed eccoci a due mesi dal Natale. L’azienda Alemagna, storico marchio milanese conosciuto universalmente, è in campo con deliziosi dolci e non solo, per rendere più golosi i vostri momenti.
Un ritorno alle origini per l’azienda che da sempre si identifica col classico dolce natalizio. Viene, infatti, proposta una golosissima versione ai tre cioccolati. Realizzato artigianalmente con una lavorazione di 72 ore, soffice e gustoso, ha al suo interno delle pepite di cioccolato fondente e al latte con una copertura di cioccolato bianco e una spolverata di granella di nocciole caramellate. Semplicemente delizioso ad un prezzo molto interessante di 24 euro per 750 grammi.
Sempre più spesso o per intolleranze al latte e al glutine o per scelta etica, ci si rivolge a prodotti vegani che nella cioccolateria portano a nuove esperienze di gusto. Praline con deliziosi ripieni all’arancia e al caffè o con un cuore di pistacchio e nocciola. Una nuova frontiera che potrete assaggiare nell’elegante box da dodici al prezzo 11,50 euro. Consigliatissimo!
Sfiziosi, a forma della pietra più desiderata, questi cioccolatini dai golosi ripieni si presentano in tre versioni, bianco col caramello, al latte con gianduia e fondente 55% al caffè. Raffinati cadeaux da regalare e da regalarsi in un packaging ricercato, in confezione da 12 costano 18,50 euro. Una vera delizia!
Una linea assolutamente inedita ideata dai fratelli Alemagna per fare assaporare dei deliziosi finger food che spaziano dalle mazzancolle alla fassona fino a quelli vegetariani. Ma il piatto che più milanese per antonomasia è il risotto al salto, nelle versioni con fonduta, funghi porcini, zucca. Preparato dal celebre risotto “giallo“ con lo zafferano viene lasciato riposare e ripassato in padella, formando una appetitosa crosticina. Buonissimo! Tutti prodotti che sono disponibili solo da riscaldare, nei principali punti vendita della grande distribuzione. Come non provarli?