I migliori vini italiani (1) in scena a Milano nell’emozionante, storica sede del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci (2) - Spazio Polene. Sarà Luca Maroni, analista sensoriale e firma riconosciuta e prestigiosa del giornalismo enologico a presentare al grande pubblico e agli operatori il 20, 21 e 22 novembre, quest’altissima gamma di prodotti vitivinicoli.
Si inizierà alle 19 di venerdì 20 con la premiazione dei migliori produttori della Regione Lombardia secondo l’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2016 (da metà novembre nelle librerie italiane).
Lo stesso Maroni, nel corso della serata, presenterà il suo libro “Milano è la vigna di Leonardo”, edito da Sens e frutto di una ricerca in cui si narra della storia e del recupero della vigna del grande genio rinascimentale.
Durante i tre giorni, numerosi gli eventi collaterali, dalle semplici degustazioni delle eccellenze ai Wine Tasting guidati sempre da Maroni, che introdurrà alla metodologia di analisi sensoriale, agli assaggi di specialità gastronomiche proposte da eccellenti aziende del food italiano.
Prezzo: 20,00 € (include bicchiere e tasca porta bicchiere).