Cantina Su Entu, che ha sede in Marmilla, antica regione storica della Sardegna, molto vocata per l’agricoltura e il turismo esperienziale, aderisce a Cantine aperte 2024 e propone un ricco programma per il 3 novembre 2024.
La famiglia Pilloni, proprietaria di Su Entu, crede molto in manifestazioni come cantine aperte, di apertura, condivisione e ospitalità enoturistica; la figlia del fondatore della cantina, Valeria Pilloni, oltre ad essere Donna del Vino della Sardegna, è anche Presidente regionale del Movimento Turismo del Vino.
Per pranzo e sino alle ore 17 sarà possibile gustare lo street food e le pietanze al barbecue preparate dalla brigata di cucina di Arieddas, il ristorante della Cantina, capitanato da chef Francesco Vitale. L’evento clou è la presentazione del nuovo romanzo di Cristina Caboni, acclamata autrice sarda di romanzi con protagoniste femminili forti e complesse, con storie di riscatto e di rinascita che piacciono moltissimo al pubblico e che l’hanno resa famosa a livello nazionale e internazionale. In questo romanzo la protagonista, Adeline, archivista, aiuta l’anziana Miranda a cercare tracce del figlio e l’assaggio di “un vino che ha riposato sul fondale sabbioso del mare”, emozionante e coinvolgente, è il motore dell’azione; il mondo affascinante del vino e della coltivazione della vite fa da sfondo a una storia che parla di relazioni, legami familiari e affettivi.
11:30 Apertura Manifestazione
12:00 Presentazione del libro “La ragazza senza radici” in compagnia dell’autrice Cristina Caboni
12:00 – 18:00 Tour Guidati (una visita guidata ogni ora)
12:30 - 17:00 BBQ d’autunno e lo street food di Arieddas
14:00 Giochi e animazione per i più piccoli
16:00 Live musicale dei Big Mama
19:00 Chiusura Manifestazione
INFO INGRESSO SU PRENOTAZIONE: scrivendo a visita@cantinesuentu.com o telefonando al 070 7050411
18 € calice + 2 degustazioni e 1 street food