Dieci anni possono essere tanti o pochi. Sono tanti per celebrare un successo; sono pochi perché tante, si spera, sono ancora le candeline da spegnere in futuro. È quel che si augurano Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci, animatori del Milano Whisky Festival & Fine Rum (1), che come l’anno scorso celebra anche il gemellaggio tra le due bevande sempre più glamour.
Nella consueta location dell’Hotel Marriott di via Washington a Milano, il 14 e 15 novembre gli appassionati di questi due grandi distillati troveranno in esposizione 2.000 etichette per il single malt e 500 per il rum. Non solo: sono in programma incontri e degustazioni guidate da grandi esperti, mentre al Whiskyshop.it - il più importante negozio on-line di whisky che nella due giorni milanese si “materializzerà” letteralmente – verranno venduti tutti i whisky & rum presenti al Festival, oltre a bottiglie da collezione ormai introvabili. Per finire, il Premio Best Whisky incoronerà i migliori whisky nelle categorie Daily whisky, Connoisseur whisky e Lady whisky.
L’ingresso nei due giorni della manifestazione sarà gratuito (previa registrazione); all’interno della sala sarà possibile acquistare “gettoni” per le degustazioni libere.
Info: Tel. +39.02.48.75.30.39
KIT degustazione: bicchiere, porta-bicchiere e guida al whisky 2016. euro 5,00
Degustazioni a partire da euro 3,00