Malgrado il tempo quasi estivo di questo ottobre, mancano poco più di due mesi alle festività natalizie e sono iniziate da parte delle aziende le grandi manovre per la presentazione delle novità più golose che ci accompagneranno fino alla fine dell’anno. Tra le prime, T’A Cioccolato Gourmet di Tancredi e Alberto Alemagna eredi di una illustre famiglia che ha fatto la storia dell’industria dolciaria in Italia.
Il linguaggio dei fumetti con quelle affermazioni che diventano familiari sin da quando siamo piccoli, fa da leitmotiv di una vera e propria magia a base di cioccolato e marshmallow! Si tratta di sfere (19 che versate nel latte caldo, sciolgono l’involucro di cioccolato al latte liberando il gustoso ripieno che, importato dall’America, è diventato uno dei dolci preferiti dai bimbi di ogni età. Le quattro sfere di cui è composta la confezione catturano lo sguardo con le scritte Wow e Splash impresse a rilievo creando un divertente effetto cartoon mentre deliziano il palato. Una vera bontà per tutta la giornata dalla colazione, alla merenda e perché no alla sera per farsi una coccola in allegria. Provateli sono davvero deliziosi!
Ciocopraline, Ciocoabete e i panettoni special edition per le feste
Creatori di meravigliose sfiziosità quali le Chocolips e il Chocosushi, deliziosi e dal travolgente successo, i maestri cioccolatieri di T’A presentano le Ciocopraline, dodici golosi bocconi (2) in quattro deliziosi ripieni per ricordare i momenti dell’anno più belli: sembra quasi sfogliare un album fotografico. Nella elegante confezione trovano posto dei morbidi cioccolatini al latte col cuore di pistacchio e di nocciola, ma anche le intense note di un ripieno fondente monorigine dall’Equador e un profumo agrumato e fresco a base di arancia. Semplicemente eccezionali. Ma la magia del Natale è legata a dei simboli imprescindibili che “fanno festa" come l’albero. Ed ecco che T’A ha realizzato un Ciocoabete (3) componibile al fondente. Nella confezione si trovano quattro dischi di cioccolato guarniti con nocciole caramellate alla fragola, arachidi, pistacchio, e al cocco da montare su due elementi che costituiscono il fusto. Lo stupore e la bontà che renderanno felici coloro i quali lo metteranno in tavola per festeggiare il Natale è assicurato. Potevano mancare i panettoni? Certo che no! Panettone Limoncello (4), cioccolato fondente e arancia e Gourmet con farcitura al pistacchio sono le proposte di T’A. Autentiche bontà per tutta la famiglia: alla crema di limoncello o con gocce di cioccolato fondente e scorze di arancia amara (5). Il panettone Gourmet, tradizionale, con 72 ore di lievitazione, invece viene servito con un kit contenente sac-à-poche (6) per decorarlo con sfiziose farciture. Panettoni buonissimi che Tancredi e Alberto Alemagna, perpetuando la tradizione del fondatore dell’azienda Gioacchino, rendono felici i golosi di tutto il mondo.
Tenetelo a mente! E sopratutto siate pronti! Le festività arrivano in men che non si dica!
Altre info: