Se si ha voglia di trascorrere un pranzo di Natale in una dimora ricca di storia e fascino, e a due passi da Milano, ecco che Villa Necchi alla Portalupa (1), in Oltrepò pavese, può essere una scelta vincente.
Dopo 4 anni di lungo e meticoloso restauro, la prestigiosa Villa situata a Gambolò e risalente al 1800, rivive degli antichi splendori e rinasce raffinato resort (2 - 3). Un tempo tenuta di campagna di una delle più importanti famiglie di industriali d’Italia, i Necchi, propone servizi ad hoc per concedersi attenzioni di lusso, come la suggestiva SPA costruita in quella che era all'epoca una serra da orchidee. Ma anche location per meeting, matrimoni, ricevimenti, o semplicemente weekend fuori porta, grazie alle 21 camere.
Una menzione speciale merita l’omonimo ristorante, la cui cucina è guidata da Antonio Danise (4) chef classe 1984, con alle spalle numerose esperienze in ristoranti stellati campani, fra cui il bistellato “Quattro passi”. Tre le sale ristorante dove scegliere di vivere un'esperienza gourmet non banale: la Sala Camino con al centro un camino in marmo di Carrara del 1600 intorno al quale raccogliersi mentre si pranza, la Sala Azzurra, dotata di grandi vetrate e rialzata rispetto alle altre e la più grande, la Sala Bamboo, che vanta lampadari in vetro di Murano, perfetta per eventi con oltre 100 invitati.
A Natale la raffinata struttura ha in serbo un menu di piatti originali e ricercati creati per l’occasione. Tra tradizione e sperimentazione.
Per info e prenotazioni: