Food :: 5 dic 2016

Voglia di un natale esclusivo?

in oltrepò è possibile

Se si ha voglia di trascorrere un pranzo di Natale in una dimora ricca di storia e fascino, e a due passi da Milano, ecco che Villa Necchi alla Portalupa (1), in Oltrepò pavese, può essere una scelta vincente.

Dopo 4 anni di lungo e meticoloso restauro, la prestigiosa Villa situata a Gambolò e risalente al 1800, rivive degli antichi splendori e rinasce raffinato resort (2 - 3). Un tempo tenuta di campagna di una delle più importanti famiglie di industriali d’Italia, i Necchi, propone servizi ad hoc per concedersi attenzioni di lusso, come la suggestiva SPA costruita in quella che era all'epoca una serra da orchidee. Ma anche location per meeting, matrimoni, ricevimenti, o semplicemente weekend fuori porta, grazie alle 21 camere.

Una menzione speciale merita l’omonimo ristorante, la cui cucina è guidata da Antonio Danise (4) chef classe 1984, con alle spalle numerose esperienze in ristoranti stellati campani, fra cui il bistellato “Quattro passi”. Tre le sale ristorante dove scegliere di vivere un'esperienza gourmet non banale: la Sala Camino con al centro un camino in marmo di Carrara del 1600 intorno al quale raccogliersi mentre si pranza, la Sala Azzurra, dotata di grandi vetrate e rialzata rispetto alle altre e la più grande, la Sala Bamboo, che vanta lampadari in vetro di Murano, perfetta per eventi con oltre 100 invitati.

A Natale la raffinata struttura ha in serbo un menu di piatti originali e ricercati creati per l’occasione. Tra tradizione e sperimentazione.

Per info e prenotazioni:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163