13ago 2023
Voglia di pizza in agosto?
Pizzium e Crocca aperti per tutto il mese!

I locali delle catene di alta qualità Pizzium e Crocca (1) fanno un grande regalo ai pizza lovers mantenendo aperti per tutto agosto le loro sedi nelle principali città italiane (2). Sia per chi rimane in città o per i numerosi turisti, è un’occasione da non perdere!

Le pizze regionali di Pizzium

La scelta di creare per ognuna delle venti regioni italiane, una pizza specifica si è dimostrata azzeccata sin da subito (3). Il meglio delle Dop e Igp di ogni singolo territorio riuniti a farcire il cibo più amato del mondo crea piccoli capolavori gustosissimi (4)! Dalla ligure con pesto e pomodori datterini, alla lombarda con bresaola e grana padano, fino alla laziale con porchetta di Ariccia e cicoria e alla calabrese con ‘nduja e caciocavallo si può fare un viaggio gastronomico nel Belpaese che non ha eguali. Naturalmente esistono anche le pizze classiche e una imperdibile Margherita Vegana realizzata con una mozzarella plant based a base di mandorle fermentate, avena e fermenti lattici. Completano l’offerta piatti unici e sfiziosi braciola al ragù, prosciutto crudo e burrata e nuove insalate fresche e leggere perfette per la pausa pranzo. Per i più golosi, dolci tradizionali come il tiramisù e il cannolo siciliano ma anche la bomba al pistacchio e il rocher.

Crocca per chi ama il bordo croccante

Grazie ad una speciale farina creata dal Molino Colombo di Paderno d’Adda, in provincia di Lecco, le pizze di Crocca tonde e sottili, sono caratterizzate da un cornicione basso, sottile e “scrocchiarello“ ma più morbide al centro, con un impasto altamente digeribile e intriganti farciture. Ad esempio bresaola e rucola, prosciutto cotto e funghi, amatriciana, fiori di zucca e alici. La vegana è a base di pomodori, peperoni e cicoria ripassata, e una ortolana vegetariana con fior di latte, zucchine, melanzane, peperoni. Anche qui alcuni piatti dalla cucina come gli gnocchi alla sorrentina, la parmigiana e la cotoletta di pollo alla milanese. Per i dolci, oltre a quelli classici ci sono la delizia al limone (5) e la torta caprese.

Amanti della pizza in qualsiasi stagione, come lo siamo noi, possiamo contare per agosto su Pizzium e Crocca per gustare il nostro cibo più amato preparato alla perfezione e con materie prime di eccellenza!

 

 

 

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Forse non si può ancora parlare di frescura che pizzica, il caldo purtroppo non demorde, ma la natura inizia a dare i primi segnali (1) che virano ai toni caldi propri della stagione in corso. Siamo fiduciosi che il passaggio alla stagione di mezzo avvenga al più presto anche perché si ha voglia di cambiare, tra l’altro, l’offerta gastronomica, magari proponendo un corroborante e gustoso Risotto alla zucca o un Coniglio in teglia alle castagne. Lo confesso, girando per i banchi del fresco, scoprendo le prime castagne (2), mi sono s...