Food :: 12 nov 2016

Triballat Italia con i brand Sojade e IntegrAlimenti

le novità presentate all'ultimo sana di Bologna

Un nuovo dessert e due piatti apri&gusta a base seitan e fiocchi di tofu. Novità che impreziosiscono l’offerta di Triballat Italia nata nel 2000 e intervenuta a SANA 2016, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, tenutosi a Bologna nel settembre scorso. Triballat Italia è la filiale italiana della francese TriballatNoyal, storica azienda francese di Noyalsur-Vilaine, specializzata nei prodotti lattieri caseari e negli alimenti di origine vegetale come Sojasun.

A presentare i prodotti, i due brand distribuiti da Sojade (il dessert al mandarino) e IntegrAlimenti (i due piatti apri&gusta).

Mentre il marchio Sojade presenta una vasta linea di dessert e budini vegetali di alta qualità da agricoltura biologica - con il dessert biologico Sojade (1) arancia e mandarino come un mix perfetto tra la naturalità della polpa dell’arancia e del mandarino con la freschezza del succo di limone - IntegrAlimenti include un’ampia gamma di prodotti a base di proteine vegetali lavorati artigianalmente, caratterizzati dall’eccellenza delle materie prime e da una lavorazione ispirata alla cucina tradizionale. Le sue due nuove ricette apri&gusta a base seitan (2) possono essere servite come antipasto o come secondo veloce: scaloppina di seitan al limone e scaloppina ai funghi di seitan, oltre che i morbidi e deliziosi fiocchi di tufo (3) , ideali come base per diverse ricette, dai ripieni alle farciture, ma anche a completare fantasiose insalate e stuzzichini.

Oggi la missione della terza generazione della famiglia Triballat è quella di nutrire in modo sano, gestendo e controllando tutta la filiera alimentare che va dalla terra al piatto. L’azienda si concentra pertanto sulla costante ricerca della qualità e dell’innovazione senza mai dimenticare i valori della tradizione. Gli ingredienti della gamma di prodotti Sojade sono tutti certificati da coltivazioni biologiche e garantiti NON OGM: le basi dei dessert alla frutta vengono realizzate direttamente in azienda con frutta fresca lavorata nell’Alta Savoia, mentre i budini contengono solo ed esclusivamente aromi biologici.

È il caso di dire che sicurezza, bontà e fantasia possono andare di pari passo, anche nelle maniere più inaspettate.

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163