Al prossimo Salone del Mobile di Milano, ormai alle porte, la Svezia si presenta con un'esposizione collettiva all'insegna del 'gioco'.
15 aziende di design e complementi d'arredo rientrepetano temi chiave come la natura e la sostenibilità, in una luce tutta a "colori".
“SWEDEN plays!”, questo il nome del progetto nato per iniziativa di Swedish Design Goes Milan 2016 e Business Sweden, agenzia governativa per lo sviluppo del commercio estero in collaborazione con l'Ambasciata Svedese, Svensk Form, l'Associazione Svedese degli Architetti e VisitSweden, esporrà una straordinaria varietà di complementi d’arredo di matrice sperimentale: dai divani alle sedie, passando per tappeti e soluzioni per l’illuminazione.
Sotto la regia dello Studio Tengbom - tra i più importanti del Nord Europa, recentemente nominato il quarto studio di architettura più innovativo al mondo nel 2016 dalla prestigiosa rivista americana Fast Company - la passione, la fantasia e la socialità tipicamente svedesi saranno protagonisti di inedite e originali collezioni, tutte rigorosamente briose. Vera energia per l'anima, ma con stile.
E non basta… Alle ore 17 dei giorni 12 e 13, l’Associazione Svedese degli Architetti, organizzerà, inoltre, dei “Tree talks”: momenti di conversazioni creative in compagnia di rinomati architetti e designer sul tema del legno e sul futuro dell’architettura e del design svedese.
E allora, tappa a Milano dai "Nibelungi" del Salone per gustare le sfumature di una "diversa" aurora boreale.
1 - AteljÇ Lyktan_Cobbler FAMILJ
2 - A2 Designers Stay
3 - Mood SWEDEN Plays
4 - TreCe_Kite4