Surgelati. Meno male che esistono. Da sempre, vera rivoluzione in cucina, infatti, permettono di disporre di ingredienti - magari difficili da trovare perché fuori stagione - in qualsiasi momento dell'anno. Garanzia di freschezza, mantengono le proprietà nutritive intatte: poche le ore trascorse da quando il prodotto viene raccolto, e poi surgelato. Ma i plus non finiscono qui…
L'innegabile alto contenuto di servizio (e scusate se è poco...): sono pratici e veloci da preparare (1). Una vera benedizione per una cena last minute. Ma anche una soluzione interessante e creativa per improvvisare piatti di tradizione “diversi”.
Chi, per esempio, ha voglia di piatti alto atesini ecco i prodotti dell'azienda bolzanina Koch, forte nella produzione di tante specialità tipiche regionali, come i canederli, gli spätzle all’uovo e agli spinaci, gli schlutzkrapfen, lunette di pane croccante di segale e lo strudel di mele.
Gli Spätzle (2), realizzati con farina di grano tenero, latte, uova, si versano ancora surgelati in acqua salata bollente, e si scolano quando vengono a galla. Ottimi con panna e prosciutto. O il mitico strudel di mele (3), dolce altoatesino per eccellenza, ripieno di mela, cannella, uvetta e zucchero. Cotto in forno, ancora surgelato, per circa 35-40 minuti, da gustare a colazione o come sfiziosa merenda.
Surgelati e anche Bio…Tra le varie referenze a disposizione nella linea Bio by Koch (4), i tortellini surgelati alla carne, signori incontrastati della tavola italiana. E infine i canederli (5) realizzati secondo un’antica ricetta con pane raffermo, latte, uova, farina, prezzemolo, speck o formaggio. Da degustare in brodo, asciutti con burro e formaggio.
Tante le opportunità del mercato per ogni esigenza. E in un lampo, si conquistano amici e famiglia.