Food :: 13 ott 2016

Street food a Milano

I classici della gastronomia capitolina a spasso con un’apecar

Uno stile che si rifà all’Imperatore Cesare; un colore - il bianco – che richiama il candore della toga latina; decorazioni - la fascia greca romana color rosso e oro con tanti di una corona di alloro stampata con tecnologia 3D – che rimandano a quell’epoca romana classica e gloriosa.

E il nome “Ape Cesare” è tanto originale in senso assoluto, quanto doveroso in questo contesto, visto che fa chiaro riferimento al saluto che i gladiatori rivolgevano all’Imperatore prima dell'inizio della tenzone, ed è allo stesso tempo un divertente gioco di parole che rimanda a un mezzo di trasporto come l’apecar.

Sono stati i romani veraci Carlo Scardino e Alessandro Favola, 31 e 25 anni, ad aver ideato l’iniziativa. I due, dopo aver maturato una serie di esperienze anche internazionali nel mondo della ristorazione ed essersi trasferiti a Milano per lavorare nella Segheria di Carlo Cracco, hanno pensato a un’offerta semplice e soprattutto genuina.

I supplì - pomodoro e mozzarella, amatriciana e cacio e pepe - che arrivano ogni giorno dalla Capitale e che risultano introvabili in altri luoghi di Milano; ai i panini farciti con porchetta, mortadella viterbese, coppa romana o lonza di suino; le chips semplici o insaporite con il tipico cacio e pepe; tutto sa e profuma di autentico, di verace, di… romano.

Si può quindi scorgere Ape Cesare in giro per le strade milanesi, con il suo inconfondibile profilo; non solo l’apecar di Carlo e Alessandro partecipa a importanti eventi come il festival dei food truck Streeat, in varie città d’Italia, oppure l’inaugurazione della sala d’attesa del padiglione pediatrico del Policlinico San Matteo di Pavia. Ed è inoltre possibile prenotarlo per il catering ovunque e in ogni occasione: per feste aziendali, matrimoni, compleanni e aperitivi.

Già, ci avete pensato alla sorpresa di un… “Ape Cesare” del tutto inaspettato?

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163