Food :: 19 feb 2016

SHOCKINO: 1, 2 e 3!

pralina è fatta

Piero Carozza e Gabriele Cossu, due giovani imprenditori… di più, creativi, e soprattutto animati da grande coraggio e determinazione che li ha resi, di fatto, vincenti sul mercato.

Da poco, infatti, hanno presentato un progetto "dolcemente" innovativo: Shockino la pralina da montare (1). Invece che comprare praline già assemblate all'origine dai singoli produttori, l'idea è di crearle da soli, in poche mosse (2). Oltre alla indiscussa bontà e qualità dei prodotti, si unisce una sorta di gesto piacevolmente ludico dove giocosità e fantasia ci riportano indietro negli anni. Quando eravamo bambini.

Il meritevole progetto, sicuramente educativo per i più piccoli, nasce in collaborazione con i D’Abate, pasticceri e artigiani molisani del cioccolato dal 1969 ed è già presente in numerose pasticcerie italiane. L'idea piaciuta subito, non solo dal pubblico più goloso ha, inoltre, ricevuto menzione d’onore dall'edizione internazionale ADI Compasso d’Oro 2015, come prodotto innovativo della sezione food design.

Ma vediamo come nasce la pralina hand made

La pralina è composta da una sorta di fondamento su cui si inserisce un anello ed è completata da un perno che chiude il tutto. La base e l’anello (3) sono farciti da creme ganache di vari gusti, mentre il perno (4) da cioccolato e di granelle varie come nocciole, pinoli e noci. Ad oggi per ogni pezzo sono disponibili sei gusti, come per esempio: Arancia di Sicilia o Peperoncino di Calabria per le basi; Maraschino del Veneto o Gianduja per gli anelli e Pinolo di Pisa e Pistacchio di Bronte per i perni...

Insomma, Shockino: sapori "autogestiti" per piaceri d'antan.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163