Food :: 21 set 2016

ristorante Del Cambio a torino

tra i protagonisti di Terra Madre Salone del Gusto

Anche il ristorante Del Cambio (1) prestigiosa e raffinata istituzione del mangiar bene torinese, contribuirà a rendere speciale l’edizione 2016 di Terra Madre Salone del Gusto, di fatto il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo. Il tema della manifestazione, in programma a Torino dal 22 al 26 settembre, è “Voler bene alla Terra” e risulta più che emblematico e rivelatore degli intenti degli organizzatori. Durante i quattro giorni della kermesse il ristorante Del Cambio, grazie alla creatività del proprio chef Matteo Baronetto, la Farmacia Del Cambio e il Bar Cavour apriranno le proprie porte al pubblico per offrire originali e irripetibili momenti di convivialità, all’insegna dell’innovazione, la sperimentazione e il gusto.

Tra gli appuntamenti, il Ristorante del Cambio ha organizzato, per martedì 20 (data sold out) e lunedì 26 settembre alle 20 e 30, due Cene Under 35 per permettere, nella storica sala ottocentesca del ristorante ricca di velluti, specchi e boiserie, un percorso gastronomico di 7 portate, creato per “palati" curiosi e attenti (tel. 011/546690; mail a: eventi@delcambio.it); per giovedì 22 e venerdì 23 settembre lezioni di cucina durante le quali sarà possibile confrontarsi direttamente con lo Chef Matteo Baronetto e la sua creatività. Il corso, riserbato un massimo di 10 partecipanti, si terrà dalle 16 alle 17 nelle cucine del ristorante Del Cambio. Prezzo per persona 35 euro.

Ancora... nei giorni del Salone del Gusto, sarà possibile ammirare tre dolci creazioni dedicate alla manifestazione, opera della farmacia del Cambio, con un richiamo al made in Italy e a Slow Food, mentre il Bar Cavour, in collaborazione con Velier, proporrà un viaggio che, partendo da Torino, attraverserà l’Europa del Vermouth. Ospite il mixologist Samuele Ambrosi, con la sua special drink list creata per la manifestazione.

Come pensare che, con tanto gusto, questa non diventi un’edizione da ricordare?

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163