Food :: 29 lug 2016

QUANDO IL CIOCCOLATO INCONTRA L’ALTA PROFUMERIA

Lina Farage e Keiko Mecheri per un’esperienza sensoriale unica

Il cibo degli dei e il profumo: rimandi letterari, evocazioni sensoriali, immagini cariche di erotismo e di classe. Lina Farage e Keiko Mecheri, due fuoriclasse dell’eleganza, due innamorati delle materie prime, del dettaglio, della maestria artigianale, non potevano che venire reciprocamente attratti.

Nasce così un inedito abbinamento tra cioccolatini e profumi (1), articolato in un percorso sensoriale che prevede cinque degustazioni e un’infinità di emozioni.

Queste le “soluzioni” proposte: la pralina al cioccolato fondente con ganache al limone e passion fruit abbinata al Passiflora (2), trionfo di note esotiche che evocano angoli di paradisi lontani; i “Graffioni” al latte con ganache alla vaniglia associati al White Petals, classico della profumeria, fragranza che si sprigiona da diverse varietà di fiori dai petali bianchi come peonie, iris, camelie, mughetto e narcisi; ancora, la pralina al cioccolato fondente con ganache alla fava tonka, sposata all’Embruns (3), che riprende i sentori di fava tonka tostata e di vaniglia; la pralina al latte con ganache al miele, proposto insieme al Musc Nobilis, fragranza che appartiene alla collezione Les Merveilles, capace di evocare bohémien, mondani, intellettuali, dandy; infine la pralina fondente con ganache al tè al gelsomino di Grasse, unita a Clair-Obscur, ricordo di una mattina d’estate in Provenza.

Se le praline sono create dal maitre chocolatier Stefan Krueger - formatosi con i migliori maestri del settore - l’ispirazione delle note olfattive deriva dall’esperienza e dalla sensibilità di Keiko Mecheri, vero esteta e autentico amante dell’arte, che opera con una fidata cerchia di maestri profumieri di Grasse, culla dell’arte profumiera.

Da questo “matrimonio” di gusto, classe ed emozioni nasce un autentico invito al viaggio sensoriale, che unisce degustazione e racconto, profumo e sapore, olfatto e gusto. Tutto all’insegna della classe innata.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163