Iniziamo dall’irrinunciabile appuntamento con Blue Notes in Cagliari e Nick the Nightfly, proseguiamo con la cucina stellata di Andrea Berton e finiamo in bellezza con le tante iniziative per Pasqua, ecco tutti gli eventi che arricchiranno la policroma offerta di Palazzo Doglio (1) in primavera (2).
Il Teatro Doglio si prepara a riaccogliere in Sardegna Nick the Nightfly, che salirà sul palco con “Nick the Nightfly & Friends feat. Simona Bencini & Maggie” in occasione del primo appuntamento con la rassegna “Blue Notes in Cagliari” (3). In questo primo appuntamento, la storica voce di Radio Monte Carlo e direttore artistico di Blue Note Milano presenterà il suo ultimo spettacolo “Hey! Mr. Bacharach”, dedicato ai più grandi successi di Burt Bacharach. Disponibile, previa prenotazione, un pacchetto che include un cocktail da assaporare prima dello spettacolo presso il “giardino d’inverno” di Teatro Doglio e il biglietto per il concerto.
Sarà l’occasione per celebrare l'arrivo della primavera e l'avvicinarsi della Pasqua con un ricco programma di appuntamenti per grandi e piccoli. Tra queste la tradizionale “Caccia alle Uova” in collaborazione con la scuola di inglese Kids&Us, l’immancabile “eggs painting”, uno spettacolo teatrale a tema per tutte le età e un’imperdibile attività legata al mondo di Beatrix Potter, illustratrice e scrittrice britannica, ricordata per i suoi libri illustrati per bambini. A seguire, il Brunch per tutta la famiglia presso l’Osteria del Forte.
Sarà la volta di Andrea Berton (4), 1 stella Michelin, protagonista del secondo appuntamento per il 2023 del calendario di Notti Stellate presso l'Osteria del Forte. Una serata gourmet imperdibile per tutti gli appassionati di alta cucina con uno dei massimi rappresentanti della cucina italiana nel mondo e un menù raffinato e creativo che sicuramente riuscirà a superare le aspettative dei palati più raffinati.
Per il tradizionale Pranzo di Pasqua in programma Domenica 9 Aprile, lo Chef Alessandro Cocco presenterà un menù speciale, dedicato ai sapori della primavera, sapientemente valorizzati con il suo estro creativo. Si comincerà con la “Seadas salata con burrata, lime, gambero rosso e asparagi” per continuare con i “ravioli al nero di seppia ripieni di cernia con asparagi e pomodorino fresco” e “lasagna scomposta al ragù d’agnello e carciofi”. Seguirà l’“Agnello della tradizione in umido con patate e cardi” e il “trancio di branzino alle erbe primaverili con verdure baby”, per concludere con il dessert.
Per festeggiare al meglio la Pasquetta, l’Osteria del Forte organizzerà una grigliata all’aperto nella splendida cornice della Corte, con animazione e musica dal vivo. La proposta includerà diverse tipologie di panadas e vari corner tra i quali quello casaro con mozzarella, ricotta e formaggi misti e quello tradizionale sardo dedicato ai salumi della Regione. L’offerta gastronomica si completa con i piatti alla griglia, come casizolu arrosto con miele salsiccia e pancetta, carving del maialetto al mirto e del capretto e il gran buffet dei dolci della tradizione sarda.
La Corte Doglio sarà pervasa dai colori e dai profumi del Doglio Flower Market, il mercato dei fiori in centro città firmato Sgaravatti. Il tema di questa edizione sarà la rosa, protagonista indiscussa del mese di maggio. Oltre alla vendita dei fiori, la giornata sarà scandita da numerose attività a tema da non perdere.
Il Teatro Doglio accoglierà Matthew Lee e il secondo appuntamento con “Blue Notes in Cagliari”, rassegna nata dalla prestigiosa collaborazione con Blue Note Off - il format originale di Blue Note Milano, celebre locale parte del network internazionale dei jazz club più famosi al mondo. Il giovane pianista, compositore e carismatico performer, con più di 1.200 concerti dal vivo e 7 album pubblicati, saprà incantare il pubblico sardo in collaborazione con Nick the Nightfly, presentatore d’eccezione della serata.
Per i dettagli del programma primaverile a Palazzo Doglio sarà possibile visitare il sito, contattare il numero 070 64640 oppure inviare una mail a info@palazzodoglio.com