Food :: 2 apr 2019

PicNic Chic, il portale per esperienze all’aria aperta con prodotti gourmet

Picnic Chic è un portale che permette in modo intuitivo e veloce di vivere una food experience in stile picnic durante la quale approfondire la conoscenza dei prodotti locali, delle tradizioni e della cultura (1). Abbiamo sposato subito l’idea, semplice e geniale, da praticare da primavera ad autunno inoltrato, secondo la località, per stare all’aria aperta e gustare ottimi prodotti.
La sua rete di partner specializzati, come cantine, ristoranti, agriturismi e aziende organizzatrici di eventi permette di predisporre una picnic experience in pochi click e virtualmente dappertutto, conoscendo cosi prodotti locali, tradizioni e culture alimentari e naturalmente il territorio e la sua comunità.
Al centro di tutto c’è un sito web e prossimamente una app, attraverso cui gli appassionati di vita all’aria aperta (3) e slow possono reperire il proprio cestino (2), rigorosamente con prodotti del comprensorio, senza lo stress della preparazione. Un connubio tra creatività e tecnologia che consente di far godere delle eccellenze agroalimentari italiane insieme ad alcuni dei luoghi più belli, incontaminati e meno conosciuti.
I soci fondatori del progetto, Antonietta Acampora e Fabio Bonfanti, sono impegnati nel suo sviluppo insieme a Giusy Di Stefano e Sarah Schiavoi che, con il supporto di altri collaboratori esterni, formano un team affiatato di persone accomunate dalla passione per il paesaggio, la cultura e le bontà enogastronomiche.
Tra i partner istituzionali Terranostra, l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio di Coldiretti che, grazie alla convenzione stipulata, sta promuovendo l’iniziativa ai propri associati a livello nazionale.
Picnic Chic è intenzionata a portare il suo servizio nell’intero territorio italiano. Attualmente si sta sviluppando soprattutto in Lombardia e in Campania, in particolare sulla Costiera Amalfitana, terra natia di Antonietta.
Pinic Chic funziona in modo semplice: sulla piattaforma si seleziona l’area d’interesse e subito appaiono gli affiliati con le loro proposte di cestini, esperienze o eventi. Con pochi click si sceglie il prodotto preferito e si acquista in attraverso Paypal.
"l picnic non è un semplice pasto ma un’esperienza a 360°" - Dice Antonietta Acampora, ideatrice di Picnic Chic che continua - "Anche un semplice panino, se gustato in una location mozzafiato, può far vivere un’esperienza indimenticabile".
Per i partner affiliati, Pic Nic Chic garantisce una pagina su cui inserire le proprie esperienze di picnic in modo efficace.

Maggiori info:

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163