Nina Tarasoeva (1) è una pasticcera d’autore nota a livello internazione. La pastry art chef, russa di nascita, usa per i suoi dessert ingredienti naturali, tanto colore e gusto sublime (2). Dall’1 al 6 novembre farà tappa in Italia per due masterclass di alta pasticceria dedicati a professionisti e appassionati; più precisamente da martedì primo novembre al domenica 6 novembre sarà ospite della scuola di cucina Hangar78 a Pianiga in provincia di Venezia per proporre le sue innovative creazioni dolci in un corso dimostrativo (dall’uno al 3 novembre) e in un laboratorio pratico (dal 4 al 6 novembre).
Nina Tarasova ha saputo creare, nel corso di questi anni, dessert originali e inediti accostamenti di sapori e stili per pasticcerie e ristoranti di tutto il mondo. La settimana “italiana”, organizzata in collaborazione con la scuola di cucina CookBook, rappresenterà un’imperdibile occasione per imparare alcuni dei segreti e delle tecniche che sono alla base di dessert unici e capaci davvero di stupire. C’è soltanto l’imbarazzo della scelta: si può spaziare dai cioccolati artistici ai macaron, dalle madeleines alle creme e ad altri gioielli al cucchiaio che uniscono gusto, sapienza ed eleganza.
I corsi saranno in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano; valore aggiunto è rappresentato dall’abbinamento dolci-vino organizzato dal giornalista e sommelier Luca Casadei (3) di “Italia nel Bicchiere”, che proporrà la degustazione al calice una selezione vini dolci e passiti.
Info: programma completo dei due corsi www.hangar78.com;
Iscrizioni: info@hangar78.com o info@cookbookschool.ru.