Food :: 13 gen 2017

Pappe monoproteiche e gluten-free.

Morando e la nuova dieta di Fido

“Cosa deve mangiare Micio (1)?” È indubbio che l’alimentazione del nostro amico a quattro zampe è essenziale per la sua crescita ed il suo benessere. La scelta della corretta dieta dipende da diversi fattori, in primis: razza ed età. Nei casi patologici invece è consigliabile l’intervento di un veterinario. Quando cani e gatti manifestano inappetenza, perdita di peso, disturbi cronici all’intestino è probabile che ci sia qualcosa che non va in quel che mangiano.

Spesso questo tipo di disturbi sono la conseguenza di intolleranze molto simili a quelle che l’uomo manifesta rispetto ad alcuni alimenti. Come il glutine.

Ricordiamoci infatti che fisiologicamente cani e gatti non sono abituati a nutrirsi con cereali e derivati.

Da non sottovalutare, inoltre, che alcuni animali possono manifestare allergie ed intolleranze anche per alcuni tipi di carne. In questi casi risulta fondamentale l’utilizzo di alimenti monoproteici, che contengano cioè il 100% di un solo tipo di carne.

Proprio per soddisfare anche i palati dei nostri “pelosetti”, Morando, big player del settore dal 1948, ha sviluppato le linee Migliorcane e Migliorgatto Unico (2 - 3).

Si tratta di alimenti completi e adatti alla nutrizione quotidiana di cani e gatti di piccola taglia. Le loro principali caratteristiche? Contengono un’unica fonte proteica e sono privi di cereali (Grain & Gluten Free), conservanti e coloranti.

Tanti i gusti disponibili: prosciutto, vitello, tacchino… ed agnello per i palati più raffinati.

Questa linea è arricchita con vitamina E per un’azione antiossidante; con vitamina B per il buon funzionamento del metabolismo energetico e del sistema nervoso; con vitamina H per un pelo e una pelle sempre più sana.

È disponibile in comode confezioni “single serve” rispettivamente da 100 gr per i cani e da 85 gr per i gatti. Freschezza e gusto sono assicurati.

Ad ogni modo, prima di apportare qualunque tipo di cambiamento alla dieta del vostro amico a quattro zampe, meglio chiedere il parere di un esperto veterinario, per evitare di stravolgere il delicato equilibrio del vostro pet.

Va comunque sottolineato che per cani e gatti che non presentano particolari esigenze dal punto di vista della salute, l’alternanza di diversi tipi di carne consente di abituarli a gusti diversi, sfruttando al massimo l’apporto nutrizionale delle varie proteine animali.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163