Food :: 19 ott 2016

panettone senza glutine

Novità in casa Fraccaro

“Con una mela al giorno, si toglie il medico di torno” diceva un vecchio adagio. Magari bastasse così poco. Il nostro benessere psico-fisico dipende da molti fattori, soprattutto da un’alimentazione sana ed equilibrata. Metalli pesanti. Pesticidi. Edulcoranti. Coloranti… sono solo alcune delle sostanze dannose che, a volte ingeriamo, senza saperlo. E nella patria di pane, pasta e pizza, anche il glutine può diventare spesso l’acerrimo nemico di molti italiani... Per questo, una dieta gluten free richiede sacrificio e molta attenzione. E momenti conviviali e di festa possono trasformarsi in una lunga serie di privazioni e rinunce. Natale compreso.

Ma quest’anno, tutti gli amanti della cucina biologica e naturale potranno trovare sotto l’albero un panettone senza glutine, prodotto con farina di riso, fecola di patate e amido di mais, burro, uova, uvetta e frutta candita provenienti da agricoltura bio (1). E' questa, infatti, l’ultima novità di Fraccaro Spumadoro – florida azinda dolciaria veneta - (2 - Da Sx: Luca Fraccaro, Michele Fraccaro e Paolo Pietrobon) presentata al SIAL di Parigi nell’area “Il Buon Gusto Italiano”.

Il Panettone Bio Senza Glutine sarà prestissimo sugli scaffali delle migliori pasticcerie di tutta Italia a partire da € 17,90. Le persone affette da celiachia potranno, tra l'altro, acquistarlo con i ticket mensili rilasciati dal Servizio Sanitario Nazionale.

Niente rinunce durante il tradizionale cenone natalizio, dunque. Sensibili al glutine o no, tutti potranno gustare almeno una fetta di panettone. Senza troppi sensi di colpa.

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163