Food :: 22 mar 2016

PANE E PIZZA SI FANNO… IN QUATTRO

mix di cereali e semi per panificatori, pizzaioli e pasticceri

Una formula vincente, un mix sorprendente, un prodotto, anzi tre, sani e a elevate qualità nutrizionali. Quattro cereali più quattro varietà di semi: ecco Cerealotto (1), innovativa gamma di farine proposte a panetterie (2), pasticcerie (3) e pizzerie da Perteghella.

L’azienda di Solarolo di Goito (MN), fondata nel 1939 e oggi in grado di macinare circa 300 tonnellate di grano tenero e 100 tonnellate di mais, si pone all’avanguardia internazionale proprio per l’eccellenza dei prodotti e per le tecnologie utilizzate. Le farine sapientemente lavorate e dosate di frumento, segale, orzo e avena, alle quali sono aggiunti semi di girasole, sesamo, lino e soia, formano miscele che rispondono alla crescente domanda di alimentazione sana e leggera, per migliorare il benessere fisico. "L'attenzione è rivolta a prodotti con elevate qualità nutrizionali: alimenti integrali, che migliorano il benessere fisico" - spiega Attilio Perteghella, Direttore Generale di Industria Molitoria Perteghella.

Tre sono le versioni del mix Cerealotto: pane e prodotti da forno di ogni tipo e tradizione (Corona); pizze originali e saporite (Strapizza); dolci, torte e lievitati dal sapore unico e genuino (Dolci sensazioni). Non basta: Perteghella può realizzare anche miscele su misura in base alle richieste dei clienti, offrendo così la possibilità di creare prodotti eccellenti e unici.

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163