Una formula vincente, un mix sorprendente, un prodotto, anzi tre, sani e a elevate qualità nutrizionali. Quattro cereali più quattro varietà di semi: ecco Cerealotto (1), innovativa gamma di farine proposte a panetterie (2), pasticcerie (3) e pizzerie da Perteghella.
L’azienda di Solarolo di Goito (MN), fondata nel 1939 e oggi in grado di macinare circa 300 tonnellate di grano tenero e 100 tonnellate di mais, si pone all’avanguardia internazionale proprio per l’eccellenza dei prodotti e per le tecnologie utilizzate. Le farine sapientemente lavorate e dosate di frumento, segale, orzo e avena, alle quali sono aggiunti semi di girasole, sesamo, lino e soia, formano miscele che rispondono alla crescente domanda di alimentazione sana e leggera, per migliorare il benessere fisico. "L'attenzione è rivolta a prodotti con elevate qualità nutrizionali: alimenti integrali, che migliorano il benessere fisico" - spiega Attilio Perteghella, Direttore Generale di Industria Molitoria Perteghella.
Tre sono le versioni del mix Cerealotto: pane e prodotti da forno di ogni tipo e tradizione (Corona); pizze originali e saporite (Strapizza); dolci, torte e lievitati dal sapore unico e genuino (Dolci sensazioni). Non basta: Perteghella può realizzare anche miscele su misura in base alle richieste dei clienti, offrendo così la possibilità di creare prodotti eccellenti e unici.