Food :: 9 dic 2023

Natale, regali golosi

La nostra lista di gusto

Il mercato è prodigo di proposte ma qualche volta c'è bisogno di uno spunto in più. Ecco, le nostre suggestioni gourmet.

Buttateci un occhio...

Toscana, Caffè Corsini, gli addobbi per l'albero

Eleganti palline (1) per decorare l’albero di Natale contenenti 4 capsule in alluminio (compatibili con macchine Nespresso®) con caffè provenienti dalla zona di Medellin, cordigliera centrale (Colombia), dagli altopiani del Kenya e dalla regione di San Paolo in Brasile. Ogni pallina è stata decorata giocando su una grafica esclusiva e colorata, ispirata ai paesi di origine del caffè presente. Le varietà contenute all’interno sono tutte single origin, selezionate con cura e tostate ad arte per offrire la migliore esperienza di gusto. Sapore di esclusività anche per il cofanetto regalo con 10 cialde o capsule compatibili di caffè Jamaica Blue Mountain, la varietà più pregiata al mondo chiamata anche il “caviale del caffè”. Il suo aroma fruttato, accattivante e intenso con una sfumatura fruttata, dà il piacere di una degustazione superiore. Altre info e acquisti QUI

Toscana, Ditta Artigianale, la special box di caffè 

Un cofanetto (2), contenente diverse varietà di caffè, con le ‘istruzioni’ per preparare e degustare la propria tazza, in modo da offrire al consumatore una maggior consapevolezza del prodotto, della lavorazione e della sua provenienza. Un modo per condividere le conoscenze acquisite da Ditta Artigianale sul mondo del caffè, scoprendone la straordinaria complessità. Si chiama “Learning Box: Process” ed offre tre diverse lavorazioni di uno stesso caffè specialty proveniente dall’Honduras, dall’azienda Finca El Puente, ormai una presenza di lunga data nella gamma di Ditta Artigianale, con tre differenti processi: Naturale, Lavato ed Anaerobico. Altre info QUI.

Toscana, Probios, la tradizione dolciaria free from

Il must-have plant-based da avere sotto l’albero? Ecco la linea senza zuccheri, un dolce di Natale biologico a lievitazione naturale. Il Dolce Natale senza zuccheri (3) aggiunti Probios, realizzato con lievito madre da pasta acida, disponibile anche con l’aggiunta di sfiziose gocce di cioccolato, si avvale di una formulazione innovativa a base di eritritolo biologico, ingrediente 100% naturale estratto dal mais. Altre info QUI.

Lombardia, Villa Franciacorta, l'idea gourmet per Natale

Un cadeau, due prelibatezze (4) da offrire sulla tavola di Natale. Una Bottiglia (lt.0,75) BRIOLETTE Franciacorta Rosé Demi-sec Biologico in Confezione Singola Litografata e un Panettone a lievitazione naturale con amarene candite e gocce di cioccolato, copertura di cioccolato rosa Tiepolo 900 gr. Altre info QUI

Toscana (Alta Maremma), Tenuta di Biserno, un calice di rosso bordolese per Natale

Un maestoso taglio bordolese (5), che nasce da uve Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e una piccola aggiunta di Petit Verdot: ecco Biserno 2020, che racchiude in sé una combinazione unica di caratteristiche che si trovano raramente in un vino ovvero finezza, eleganza, complessità, densità, intensità, lunghezza e freschezza. Al sorso è ricco, avvolgente, punteggiato di frutta rossa, con un tannino equilibrato e un finale lunghissimo. Perfetto con piatti importanti a base di carne e cacciagione, come il cinghiale alla cacciatora. Altre info QUI.

Valdobbiadene, Follador e le Cappelliere di Prosecco a favore della Ricerca sulla SLA e della prevenzione e cura del Cancro

Proposte in due versioni, le Cappelliere (6) offrono la possibilità di scegliere fra un assortimento di tre bottiglie di Prosecco Superiore D.O.C.G o una bottiglia di D.O.C.G. accompagnata da 2 calici firmati Follador Prosecco. Spicca in primo piano la raffigurazione stilizzata di nonna Cleofe accanto al figlio Gianfranco Follador, fra i primi spumantisti del Valdobbiadene, sullo sfondo delle meravigliose colline del Prosecco. Parte delle vendite delle Cappelliere, oltre ad una percentuale dei ricavi delle singole referenze vendute nello shop online, verranno destinate alla Onlus Fondazione Vialli e Mauro. Altre info QUI.

 

 

 

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163