Food :: 5 dic 2023

Natale e i Panettoni Di Stefano, gusto e impegno solidale

Le novità al palato

Natale e la Sicilia. Un binomio al palato magico, prelibato, indissolubile che risveglia, con stile ed armonia, le papille gustative. Il goloso brand in questione è la Di Stefano (1)  che, come ogni anno in questa stagione, celebra il Natale in tavola con dei lievitati da forno (2) di assoluta meraviglia. Ma per il 2023 la Di Stefano va oltre, lanciando tante novità di gusto e sostenendo altrettante iniziative socio-culturali.

I panettoni, innanzitutto…

Il Panettone Farcito Freschissimo in edizione limitata e su prenotazione e il Panettone Da Farcire con la sac à poche inclusa nella confezione, entrambi nei gusti Cioccolato Siciliano e Pistacchio Siciliano (3).

La new entry: il Panettone Cacao e Agrumi di Sicilia ma anche la Capsule Collection Limited Edition, "Abbiamo tutto, manca il resto", realizzata per il Panettone Magnum dagli artisti Lorenzo Romano e Azzurra Messina e curata da Farm Cultural Park, partner culturale con cui Di Stefano porta avanti la seconda edizione del progetto “Magnum ti meriti un panettone siciliano” e una serie di iniziative che accompagneranno, Agrigento, alla nomina di capitale della cultura 2025.

Dicevamo, le novità… Ormai prassi consolidata: bandito il superfluo in ricetta, per le tecniche di lavorazione a mano e per l’uso di materie prime di alta qualità. Il Panettone Farcito Freschissimo in edizione limitata: tripudio di freschezza degli ingredienti e dell’impasto per riproporre odori e sapori dell’ultima infornata prenatalizia; disponibile anche per questo motivo solo su prenotazione nei gusti Cioccolato Siciliano e Pistacchio Siciliano (4). 

Il Panettone Da Farcire con la sac à poche (5) inclusa nella confezione, invece, è pensato per esaltare l’aspetto conviviale, giocoso e godurioso legato alle occasioni di incontro del Natale. Vestendo i panni di verti pasticcieri in erba, ci si può sbizzarrire in farciture irresistibili e secondo i propri gusti.

Altra novità del 2023, il Panettone al Cacao e Agrumi di Sicilia, proposto in un elegantissimo pack blu: un impasto nero di cacao e cioccolato con canditi di polpa di arancia e limone, profumatissimo e pieno di carattere come il vulcano Etna.

“Le novità proposte per questo Natale intendono soddisfare le esigenze dei mercati internazionali con cui ci stiamo sempre più confrontando e quelle nazionali che già conosciamo da anni ma che non smettono – giustamente - di evolversi” - spiega Fabiana Principato, trade marketing Di Stefano.

Non solo gormand, la Di Stefano e il rinnovato impegno solidale 

La Capsule Collection Limited Edition realizzata per il Panettone Magnum dagli artisti Lorenzo Romano e Azzurra Messina e curata da Farm Cultural Park. Un piatto che sancisce una nuova fase delle Christmas Capsule Collection Di Stefano, quella che vede il passaggio di testimone dalla mano di singoli artisti e designer alla curatela di Farm Cultural Park, partner culturale scelto per continuare questo percorso di conoscenza, approfondimento e valorizzazione della Sicilia attraverso il linguaggio visivo contemporaneo. “Abbiamo tutto”, girando il piatto, diventa “manca il resto”. Una scritta/font, come pure la cornice ultra pink, realizzata modellando a mano della foam clay, poi fotografata e stampata sullo specchio. Dall’altro lato, gli artisti hanno utilizzato l’AI per creare immagini che ritraggono alcune icone architettoniche o paesaggistiche siciliane cui si sovrappongono dei personaggi super colorati e dalle fattezze aliene su cui resta un alone di mistero circa la loro identità/responsabilità.

“La collaborazione tra Di Stefano e Farm Cultural Park" - racconta Sarah Bersani, Marketing Director di Industria 01, agenzia che da anni segue la comunicazione dell’azienda dolciaria - "muove da una vicinanza che non è solo geografica – Favara e Raffadali – ma di visione e visionarietà sulla Sicilia”. “Voglia di supportare le nuove generazioni (6) cercando di offrire loro esempi concreti di scelte personali e aziendali sono alcuni dei punti accomunano la Di Stefano e Farm Cultural Park”.

 

Altre info:

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163