Food :: 9 nov 2023

Natale 2023, "La magie de Noël"

Milano, tornano le prelibatezze di Charlotte Dusart

Sta diventando un appuntamento fisso per i Chocolovers milanesi (e non solo), la presentazione della Capsule Collection di Charlotte Dusart per Natale (1) nel suo negozio di golosità in via Eustachi 6. Preparata nei minimi dettagli molti mesi prima di essere prodotta, grazie alla maestria e puntigliosità della maitre chocolatier belga, quest’anno prende il nome “La magie de Noël“. Gioca, infatti, con i colori, rosso e verde abete e i simboli del Natale in famiglia: la renna, l’albero, le palle e la ghirlanda. 

Il calendario dell’avvento 

Primo pezzo in vendita a partire dal 13 novembre. Una box (2) in cartoncino che si apre a libro dove ogni casella contiene un cioccolatino della linea artigianale, il quatre epices (con pepe bianco, chiodi di garofano, noce moscata, cannella oppure zenzero), quello al Franciacorta e uno al mandarino. Un’attesa irresistibile!

Rudolf la renna: in cioccolato, con il naso rosso, nasconde pezzi di cioccolato latte, bianco e fondente con soggetti natalizi che si trovano rompendo il guscio renna.

Lo spirito del Natale: alcolici a base whisky, Baileys, Cointreau e Franciacorta. 

Arturo il pupazzo di neve con tanto di naso a forma di carota è formato da tre bombe che si sciolgono nel latte caldo lasciando pastiglie di cioccolato Sao Tome e marshmallow, una vera delizia. 

La ghirlanda da appendere in cioccolato (3) con ripieno di gelée di albicocca, un pralinato alla nocciola e le creme spalmabili speculoos (tipici biscotti belgi) con mandorla, nocciola, cioccolato caramellato; il tutto rinfrescato dal mandarino. Gli abeti verdi (4) e a Boule, i primi al  cioccolato monorigine Madagascar, con le palline al lampone e all’interno pezzi di cioccolato a forma natalizia, mentre i secondi sono composti da tartufi ripieni di gianduia, cremino bianco, arachidi e pistacchio con dragee al lampone. La tavoletta degli elfi riprende il celebre film la Fabbrica di cioccolato: qui il condizionale è d'obbligo, potrebbe, infatti, contenere un golden ticket, facendo, così, vincere vincere una scatola con cinquanta cioccolatini artigianali. Infine, un pensierino per piccoli e grandi chocolovers, la valigetta con una tavoletta al caramello, la cioccolata calda da sciogliere e Babbo natale di cioccolato al latte.

Le leggendarie creazioni natalizie firmate Dusart (5) sono acquistabili sia in negozio, sia tramite sito con spedizioni in tutta Italia.

Anche quest’anno Charlotte si è superata! 

Golosissimi auguri!

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
Visioni da bere :: 26 nov 2024
Firenze, Podere Ema
Quando il vino è anche storytelling
Visioni da bere :: 25 nov 2024
Firenze, Amaro Santoni da Caffé Giacosa
Onore alla mecca del Negroni
Lifestyle & Beauty :: 25 nov 2024
Natale 2024, profumo di rosa
La nostra rose list
Food :: 25 nov 2024
Toscana, a Pietrasanta inaugura Panettonissimo
Il Festival che celebra sua maestà il lievitato
Food :: 12 nov 2024
Firenze, Pizzagnolo: la pizza secondo Antonio Cappadocia
Il tipico italiano che conquista
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163