Food :: 12 dic 2016

NATALE 2016: IL CIOCCOLATO VINCE. sempre

Le proposte di Torta Pistocchi, Perugina e Bauli

Si sa, servire un dolce in tavola è sempre un’ottima idea per creare quell’atmosfera conviviale capace di trasformare una cena tra amici e parenti in una festa in grande stile. Il Natale non fa eccezione. Per quanto luculliano possa essere il pranzo della festività più importante dell'anno, il dolce non può mancare. C’è chi si ingegna con qualche delizia homemade. Chi invece si affida alla mano esperta del pasticciere.

Quest’anno Torta Pistocchi (1) – nota pasticceria fiorentina, da anni leader nella lavorazione del cioccolato – ha pensato proprio a qualcosa di scenografico per stupire tutti i commensali. Ciocco-Albero (2) è l’ultima novità del laboratorio: un albero di Natale interamente realizzato in cioccolato fondente o al latte, decorato con graniglia di nocciole, pistacchi, mandorle, canditi.... Un’idea gourmet divertente, apprezzata da grandi, piccini, e soprattutto dai più golosi.

Ma un piccolo Bacio, a volte, può essere già abbastanza. E per chi non sa come esprimere un’emozione, un sentimento o un augurio sincero, ecco allora che i Baci Perugina (3) rappresentano anche a Natale un gesto d’affetto pregno di significato. “Ama”, “Sorridi”, “Divertiti”, “Sogna”, “Festeggia”, “Desidera”, sono infatti le parole impresse sui cioccolatini più "loquaci" del mercato. Impossibile, quindi, non cedere alla tentazione di scartare un piccolo Bacio e lasciarsi condurre in un mondo di fantasia e meraviglia, come nello spot pubblicitario animato dalla voce di Laura Pausini (4).

In casa Bauli, invece, due deliziose novità per i veri cultori della tradizione. Prima fra tutti, la golosissima Torta Foresta Nera (5): una vera armonia di sapori, con cacao, crema alla panna, filettatura di cioccolato fondente, ciliegie candite e granella di meringa. E con un nuovo packaging, Dolce Cremino (6), la torta ispirata al cioccolatino torinese. Forma quadrata, copertura di cioccolato fondente e morbida farcitura di crema alla nocciola per palati davvero raffinati.

Info utili:

Ciocco-Albero a partire da 22,00 Euro

Torta Foresta Nera, 750 gr, 6,99 Euro

Dolce Cremino, 750 gr, 6,99 Euro

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163