Food :: 12 dic 2016

NATALE 2016: IL CIOCCOLATO VINCE. sempre

Le proposte di Torta Pistocchi, Perugina e Bauli

Si sa, servire un dolce in tavola è sempre un’ottima idea per creare quell’atmosfera conviviale capace di trasformare una cena tra amici e parenti in una festa in grande stile. Il Natale non fa eccezione. Per quanto luculliano possa essere il pranzo della festività più importante dell'anno, il dolce non può mancare. C’è chi si ingegna con qualche delizia homemade. Chi invece si affida alla mano esperta del pasticciere.

Quest’anno Torta Pistocchi (1) – nota pasticceria fiorentina, da anni leader nella lavorazione del cioccolato – ha pensato proprio a qualcosa di scenografico per stupire tutti i commensali. Ciocco-Albero (2) è l’ultima novità del laboratorio: un albero di Natale interamente realizzato in cioccolato fondente o al latte, decorato con graniglia di nocciole, pistacchi, mandorle, canditi.... Un’idea gourmet divertente, apprezzata da grandi, piccini, e soprattutto dai più golosi.

Ma un piccolo Bacio, a volte, può essere già abbastanza. E per chi non sa come esprimere un’emozione, un sentimento o un augurio sincero, ecco allora che i Baci Perugina (3) rappresentano anche a Natale un gesto d’affetto pregno di significato. “Ama”, “Sorridi”, “Divertiti”, “Sogna”, “Festeggia”, “Desidera”, sono infatti le parole impresse sui cioccolatini più "loquaci" del mercato. Impossibile, quindi, non cedere alla tentazione di scartare un piccolo Bacio e lasciarsi condurre in un mondo di fantasia e meraviglia, come nello spot pubblicitario animato dalla voce di Laura Pausini (4).

In casa Bauli, invece, due deliziose novità per i veri cultori della tradizione. Prima fra tutti, la golosissima Torta Foresta Nera (5): una vera armonia di sapori, con cacao, crema alla panna, filettatura di cioccolato fondente, ciliegie candite e granella di meringa. E con un nuovo packaging, Dolce Cremino (6), la torta ispirata al cioccolatino torinese. Forma quadrata, copertura di cioccolato fondente e morbida farcitura di crema alla nocciola per palati davvero raffinati.

Info utili:

Ciocco-Albero a partire da 22,00 Euro

Torta Foresta Nera, 750 gr, 6,99 Euro

Dolce Cremino, 750 gr, 6,99 Euro

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163