Bianco o nero. In equilibrio tra tradizione e innovazione. Protagonista di un’infinità di deliziose ricette, torte, dolci e molto altro. Il cibo degli dei. Antico ingrediente di numerosi pasti dei Maya, il cioccolato ha raggiunto il nostro “Vecchio Continente” grazie alla scoperta delle Americhe e da allora non ci ha più lasciati. Nemmeno a Natale. Anzi, soprattutto a Natale.
Tra le aziende che hanno fatto del cioccolato la materia principale della loro produzione, La Perla di Torino (1), tra le più vivaci e attive nel settore. I suoi tartufi (2), pensati e realizzati secondo la vera tradizione piemontese, per esempio, sono noti proprio per la qualità artigianale che li caratterizza. Così come per tutte le altre linee di prodotti.
In occasione dell'imminente Natale, l'azienda ha presentato al mercato varie tipologie di Pacchi dedicati e pensati come dono "gourmand": dalla La Perla Regalo di Natale, con i famosi tartufi di cioccolato, la tavoletta di cioccolato fondente, i gianduiotti, i baci di dama ed il panettone La Perla Esotica. La Perla Vintage (3), con i tartufi di cioccolato bianco e fondente, la crema spalmabile ed una tavoletta di cioccolato con pistacchio salato. La Perla PURO (4) con tutti i cioccolati di questa premiata serie senza zuccheri aggiunti, che comprende tartufi al latte e fondenti, e molte altre delizie.
Tra i nuovi nati della casa torinese, Pistacchio (5): la crema spalmabile al latte, con il 30% di pistacchi di Sicilia; e Puro: una crema alla gianduja, senza zuccheri aggiunti. Ma non mancano le sorprese per chi è intollerante al glutine o vegano: ecco allora i tartufi fondenti con nocciole IGP Piemonte, rigorosamente veg e gluten free. E naturalmente, Il Panettone Tradizionale, un vero evergreen, con uva passita, ammorbidita nel mosto di Moscato e scorze di agrumi canditi.
E il Natale, quello più dolce, è servito.