30dic 2022
Milano, nasce Mediterranea
L'alimentazione sana e gustosa a CityLife

Può capitare, a volte, purtroppo, che la salute non vada a braccetto con il piacere della tavola. Per superare questa apparente dicotomia ecco che finalmente è possibile avere entrambe le cose grazie a Mediterranea (1), un format innovativo (2) derivato dall’esperienza di un team di esperti nel settore della nutraceutica col preciso intento di coniugare bontà dei prodotti e dieta mediterranea tradizionale. Brand creato da Gianpaolo Nappi, esperto di marketing legato al benessere della persona, Marcello Forti, proveniente dal successo di Fedegroup azienda leader nel comparto Food and Beverage di compagnie alberghiere e Andrea Pignata operation manager del progetto già artefice della creazione di Poke House, Mediterranea fonda la sua offerta su il concetto di “sano e gustoso“. Piatti che riescono a creare una innovativa formula di ispirazione fine dining, bilanciati da un esperto nutrizionista. Un’offerta  che a colazione e merenda propone cibi rigeneranti e funzionali come open toast, snack bowl, muffin proteici, dolci e centrifughe di frutta e verdura fresca con la possibile aggiunta funzionale di acido ialuronico e collagene. A pranzo e cena prevede una scelta tra ricette a base di riso Carnaroli Riserva San Massimo (3), vellutate di legumi (4), energy bowl, veggie street food e hummus (5), il tutto arricchito, volendo, da topping proteici, freschi, saporiti e crunchy. Non manca l’aperitivo in stile mediterraneo con tapas sfiziose e drink defaticanti per rilassare la mente dopo una lunga giornata di lavoro. Nella nostra visita abbiamo potuto constatare la veridicità del binomio “healthy and taste“. Vellutate di barbabietola, ceci e cannellini, broccolo (6), zucca e carota, riso zafferano e castagna, di mare, rosa alla barbabietola, fregola al pomodoro, farro alla zucca, ci hanno deliziato mantenendoci leggeri. I piatti proteici prevedono un pout pourri siciliano con dadolata di pesce spada, Cous Cous e caponata di verdure, burger vegetariano di legumi, tagliata di pollo con caponata e insalata di cavolo cappuccio viola e infine un burrito a base di tortilla chili vegano e insalata. Tutto delizioso e soprattutto sano! Situato in piazza Tre Torri, nel centro commerciale di CityLife a Milano, è un concetto innovativo di ristorazione che invitiamo a provare!

 

Altre info:

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SPUNTI DI VISTA

EDITO

Ecco che come ogni anno in questo periodo viene annunciato (1) il colore Pantone 2024. Peach Fuzz (codice 13-1023), un pò rosa, un pò arancio, la tonalità prescelta che strizza l’occhio all’universo food a noi tanto caro. Sì, perché è la tinta della pesca (2), come il nome lo identifica: un rosa caldo, morbido, delicato. Che comunica condivisione, voglia di stare insieme e di fare sana comunità. Nell’arredo poi, invita al comfort, ma altresì trasmette sensazioni delicatamente sensuali, vellutate (3...