Food :: 3 feb 2017

MILANO eventi - il sud è protagonista

LA DECiMA EDIZIONE DI LSDM in più location del capoluogo lombardo

Il primo Febbraio, Milano ha ospitato un importante appuntamento per il palato: la decima edizione di LSDM, il Congresso Internazionale di cucina d’autore, dedicato alla Bufala (1) e di altri ai latticini di qualità.

I protagonisti? La Pizza Napoletana, la Mozzarella di Bufala DOP e molti altri prodotti tipici. Al Lentini’s Pizza&Restaurant si è tenuta la prima parte dell’evento: Gino Sorbillo (Pizzeria Gino Sorbillo, Napoli), Cristian Brescia (Lentini’s Pizza&Restaurant, Milano), Ciro Oliva (Pizzeria Concettina ai Tre Santi, Napoli) e Francesco Martucci (Pizzeria I Masanielli, Caserta) – maestri pizzaioli – hanno deliziato la stampa con le loro esibizioni. Non sono mancate occasioni di confronto sul tema, moderate da Tommaso Espitito, Allan Bay, Guido Barendson e infine Luciano Pignataro.

È stato invece il Baglioni Hotel Carlton di via Senato (2) la location scelta per la seconda parte dell’evento. Molte le chicche proposte agli appassionati gourmet: i fritti di Gaetano e Pasquale Torrente, i mezzanelli allardiati, piatto della tradizione napoletana, di Giovanni Sorrentino e… dulcis in fundo, i babà di Agostino Iacobucci e il gelato a latte di bufala di Enrico Rizzi. Non sono mancati inoltre vini e prodotto tipici di altre regioni (3). Uno fra tutti, il gradevolissimo Fiano salentino della Masseria Altemura.

Ma, LSDM non si ferma in Italia. I prossimi appuntamenti il 27 e 28 febbraio al Baglioni Hotel di Londra, per poi tornare in Italia il 19 e 20 aprile al Savoy Beach Hotel di Paestum, e concludere il ciclo di eventi nella la Grande Mela: allo Show Room Pentole Agnelli di New York, il 28 e 29 giugno.

In partenza anche il nuovo corso di LSDM, che vede l’entrata in scena di Formamentis - brand leader nella formazione per il mondo agroalimentare ed enogastronomico.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163