19ott 2016
Milano|a tutta birra Dal 28 al 30 ottobre
In Darsena con bretzel e würstel

Ottobre, al di là dell’estate che sembra non volersene andare o dell’inverno incombente – si sa, sul tempo nessuno ha la stessa opinione – è innegabilmente il mese della birra. Ma non è indispensabile trasferirsi a Monaco di Baviera per sentirsi partecipi delle festa del divertimento e della degustazione. E sì, perché l’Oktoberfest quest’anno la si può “gustare” anche a Milano e più precisamente sul molo della Darsena (1).

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 ottobre, Vista Darsena - il locale all-day, bar lounge caffetteria, con le grandi vetrate che danno sulla nuova Darsena milanese, aperto, dal mattino alla notte, e ideale per la brioche fresca come per lo Spritzer con “Bruschetta contemporanea” della sera - verrà animato da una tre giorni di divertimento e live dj a base di birra (2) e specialità tedesche.

Verranno proposti ininterrottamente boccali medi di 3 tipologie di birra tedesca, la Sternquell pils, la Sternquell bock bier e la Erdinger weissbier (a 5 euro per l’occasione), da accompagnare ai tipici Bretzel, anelli di pane dalla caratteristica forma annodata oppure ai classicissimi panini con Wurstel e Crauti o ancora al il più consistente Stinco alla birra con patate al forno (12 euro).

C’è anche la possibilità di degustare, tra un sottofondo con musica bavarese e la visione sul maxi-schermo di suggestive immagini di Monaco d Baviera, un dolcissimo Strudel (a 3.50 euro).

Ed è così che, anche se si è a due passi dalla Madonnina, sembrerà a tutti di parlare - e bere e mangiare – bavarese…

1

2

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Galoppa galoppa, il Natale. Sì, perché il countdown è inevitabilmente iniziato. E i pensieri, le urgenze annesse. Meglio prima che poi, diceva qualcuno, ecco allora perché non incominciare a guardarsi intorno per le strenne (1) o per quell’arredo tavola senza sgomitare con l’esasperante folla delle festività? La Redazione è pronta con qualche spunto gourmet e non solo, per facilitarvi la vita (e alleggerirvi l’anima), che sia per un acquisto on line o nel punto di vendita in centro...