È la volta di Copenaghen. Sì, dopo i 19 Eataly nel nostro paese, dopo Monaco di Baviera, New York, Chicago, Istanbul, Tokyo, Yokohama, Dubai, Seul e San Paolo, è la volta della capitale danese, uno dei centri mondiali dell’enogastronomia di qualità. E alla fine di questo 2016 verrà inaugurato un punto vendita di 2.000 mq all’interno del grande magazzino Illum, specializzato in moda, arredamento e design.
Eataly - con i classici prodotti italiani quali pasta, pizza, salumi, formaggi, caffè, gelato, e con la ricca selezione di vini, olio d’oliva, formaggi, sughi, pasta fresca, carne - si aggiungerà così a un’offerta già ricchissima, tra festival culinari, appuntamenti con i più grandi chef del mondo e una vasta gamma di street food di ogni dove.
Come ovunque, da Eataly si potrà mangiare rispettando un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo, e non mancherà una scuola di cucina che ospiterà corsi per tutte le età.
L’apertura è il frutto della nuova partnership firmata con Coop Denmark, capace, secondo Luca Baffigo Filangieri, CEO di Eataly, di coniugare qualità dell’offerta e rispetto per il cliente. Un cliente, quindi già pronto a scoprire le nostre tradizioni enogastronomiche, la cultura del territorio italiano e la nostra ricca biodiversità.
Il tema specifico di Eataly Copenaghen – ogni sede ne ha uno – è quello della “casa italiana”, intesa come luogo della famiglia, portatore di valori quali convivialità, intimità e accoglienza.
E così, anche nel freddo nord si potrà davvero respirare aria di casa, aria di Italia, aria di Eataly…