Progetto innovativo di e-commerce, con l’obiettivo di far conoscere le più ricercate eccellenze della gastronomia italiana e renderle accessibili a tutti, “L’architettura del gusto” regala un’emozione unica. Ovvero una serata da chef, grazie a confezioni esclusive dotate di tutto il necessario per realizzare piatti stellati direttamente a casa (1). Ognuno dei box proposti, che sia stato ideato da chef stellati o no, comprende prodotti selezionati, una video-ricetta, informazioni sullo chef, suggerimenti per impiattare e per scegliere l’abbinamento ideale con il vino; insomma, ogni box è pensato come fosse un viaggio all’insegna del gusto, in cui i migliori ingredienti si sposano con la creatività dei grandi chef italiani (2).
Il progetto della giovane start up è nato circa due anni fa, grazie alla creatività di Gianluigi Siena, presidente e amministratore delegato della start-up: “Ho pensato a cosa mi sarebbe piaciuto ricevere al posto dei soliti omaggi" – spiega Siena - "ed è così che ho pensato alla confezione de ‘L’architettura del gusto’”. Naturalmente è stata fondamentale la preziosa collaborazione di rinomati chef quali ad esempio Davide Palluda (3)- che creano squisite ricette e selezionano ingredienti di qualità, proponendo anche abbinamenti sorprendenti.
Due sono le tematiche che raggruppano i vari kit, “Stile e innovazione” e “I sapori della tradizione”, opzioni che premettono di spaziare tra percorsi culinari differenti e seguendo di volta in volta la propria ispirazione.
Che a ispirare sia la voglia di tradizione, oppure il desiderio irrefrenabile di innovare, le confezioni permettono di assaporare sempre nuove emozioni, sensazioni e profumi; esperienze da provare, in compagnia di uno chef da portarsi direttamente a casa!