Living & Convivi :: 17 mar 2016

I colori del Salone

Salone del Mobile 2016

Salone fortissimamente Salone... del Mobile di Milano, naturalmente.

Fioccano le anticipazioni delle novità presto in vetrina a Milano Rho Fiera per il consueto e tanto atteso appuntamento dell'interior e del design.

Per il comparto cucine in particolare se ne vedono di tutti "colori". E, complice la primavera, le cucine si vestono di toni eccitanti e vitaminici, dall'appeal fresco e giovane.

Non solo bianco, infatti, se pur sempre tanto amato e osannato dalla bibbia della moda francese Elle (http://www.elle.fr/Mode/Les-conseils-mode/Couleur-printemps-ete/Blanc) ma arancione, rosso rubino, fino al giallo-oro e al blu clay.

Ne sono un esempio le tonalità accese dell’azienda svizzera Usm che presenta il sistema modulare Haller (2 - 3), mobile-credenza rosso rubino, elegante e deciso. Una vera sferzata di energia. L'allegria cromatica si sposa all'eccellenza dei materiali che da sempre caratterizzano il marchio.

Per i fedelissimi del total white invece ci pensa SieMatic, la storica azienda tedesca celebre per l’eccellenza delle proprie cucine con il progetto SieMatic29, una cucina-buffet (1) di un bianco che abbaglia. Premiato con il German Design Award, questo gioiello è la sorprendente e versatile reinterpretazione della cucina buffet tradizionale, con cui l’azienda di Loehne, in Westfalia, ha ottenuto i primi successi dopo la sua fondazione proprio nel 1929. Un blocco cucina “indipendente”, che ben vive da sola, valorizzando il living che la ospita con glamour ed originalità. Sviluppata in collaborazione con KInzo, un giovane team di designer di Berlino, ben si combina con un’altra linea, la BeauxArt 0.2, anch’essa disponibile nella versione bianca, frutto della genialità di Mick de Giulio, “la rock star del kitchen interior design”, come lo definiscono negli States.

Al salone quindi, per scoprirne di tutti i "colori", in cucina e non solo...

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163