Food :: 7 apr 2017

LA COLLEZIONE PASQUA 2017 DI GUIDO CASTAGNA

UOVA & SORPRESE

Una nuova collezione per una Pasqua che sarà dolce più che mai (1). E se è il cioccolato il re della festa, il cioccolatiere torinese Guido Castagna (2), dal suo laboratorio di Giaveno, in provincia di Torino, è in grado di sublimarlo con le sue opere d’arte.

La collezione Pasqua 2017 prevede infatti un’assoluta novità, un’eccellenza assoluta: l’uovo Honduras, realizzato con l’omonimo cioccolato maturato per 24 mesi, capace di sprigionare notevoli parti aromatiche.

Tra i prodotti di punta, anche per questa Pasqua non mancheranno la crema di Gianduia +55 (con il 68% di Nocciole Piemonte Igp) e il “Giuinott” vincitrice della medaglia d’oro agli International Chocolate Awards 2016 di Londra.

Non mancano tuttavia altre offerte, pensate per tutti i palati, tanto di semplici appassionati quanto di raffinati gourmet.

Accanto ai piccoli ovetti ripieni al cioccolato fondente con nocciola Piemonte, con cioccolato fondente con granella di fave di cacao e gianduia e con cioccolato al latte e pistacchi di Bronte (3), vi sono, tra le uova di cioccolato, l’uovo “Bigiunott”, ovvero con cioccolato fondente ricoperto di gianduiotto realizzato senza latte né grassi animali e le uova fondenti o al latte granellate con nocciole Piemonte Igp e pistacchio di Bronte.

E, per il quarto anno consecutivo, Castagna ha in serbo una… sorpresa, in quanto ogni uovo conterrà un vecchio gioco da tavola prodotto in casa, come è stato, nelle precedenti edizioni con Tris e Memory.

Guido Castagna ha dato il nome a un Disciplinare - del 2013 - che prende il nome di “cioccolato metodo naturale Guido Castagna”, che consiste in un trattamento naturale della fava di cacao e un tempo di lavorazione minimo di 12 mesi. La stessa attenzione viene dedicata alla nocciola Piemonte IGP, ingrediente principe del territorio e nell’assortimento di pralineria.

E se il laboratorio di produzione di si trova a Giaveno in via Torino, 54; è bene ricordare i punti vendita: in viale Regina Elena 14, sempre a Giaveno, e in via Maria Vittoria 27/c. a Torino.

Anche se, per fortuna, i prodotti Guido Castagna sono presenti anche in vari negozi selezionati su tutto il territorio italiano e in alcuni paesi esteri.

Per rendere la Pasqua, e non soltanto la Pasqua, sempre più dolce.

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163