Food :: 30 dic 2016

IN CUCINA CON IL CUORE

a Quartu Sant’Elena, tanti chef d’eccezione per una serata benefica

Chef d’eccezione in campo, anzi, in cucina, impegnati “con il cuore” in uno scopo benefico e degno di nota. Una kermesse enogastronomica e solidale, in programma mercoledì 4 gennaio 2017 nel convento dei cappuccini a Quartu Sant' Elena (via Brigata Sassari 3) (1 - 2) nello splendido territorio sardo; il ricavato della serata verrà interamente devoluto per la riattivazione del servizio “Taxi solidale” della citta di Quartu Sant'Elena.

Ricordiamo che il Taxi solidale è un servizio di trasporto pubblico collettivo, interamente gratuito, promosso dalla Caritas e finanziato dall'Amministrazione comunale, al fine di garantire alle persone disabili, anziane e a coloro che risultino svantaggiati, in maniera momentanea o permanente, in ragione di condizioni fisiche, psichiche, sociali o familiari, la possibilità di usufruire di un mezzo di trasporto, idoneo alle loro esigenze, che possa consentire di accedere agevolmente alla rete dei Servizi Sanitari Regionali e, in generale, ad altri servizi e luoghi di socializzazione.

È stato Corrado Parisi, chef del ristorante Arke a diramare le “convocazioni”.

Parteciperanno pertanto alla serata, presentando con tutto il loro estro e la loro capacità la cucina sarda nelle sue mille sfaccettature:

Marina Ravarotto (L’imperfetto, Cagliari), Stefano Bottega (Al Poetto, Cagliari), Riccardo Massaiu 9 sarti del gusto, Cagliari), Roberto Serra (Su Carduleo, Abbasanta Or.), Marcello Putzu (Frontemare, Quartu Sant'Elena) Francesco Savino (Aquolina, Cagliari), Mauro Dessi e Alessandro Luiu (Dry Hop, Quartu Sant'Elena), Efisio Mameli (Pani e Casu, Quartu Sant'Elena), Mauro Ladu Cucina.eat, Cagliari) (3-4-5-6-7). A corollario, l’associazione culturale folklorica Luciano Loi di Giba presenterà i pani tipici del Sulcis, mentre vi saranno altri interventi sulle tematiche dello sviluppo del territorio.

Alla kermesse saranno presenti anche “Vigne Surrau”(Arzachena), la cantina “Audarya” di Serdiana (Ca), le “Cantine della vernaccia” (Oristano), la cantina “Giba”(Giba, Carbonia), il Birrificio “Brew Bay” di Quartu Sant'Elena, la cantina “Un mare di vino” (Berchidda, Oristano), e per finire l’Acqua “San Martino” di Codrongianos in provincia di Sassari.

Le prevendite sono disponibili nei ristoranti degli chef partecipanti al costo, davvero eccezionale per la portata della serata, di 20 euro a persona.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163