Food :: 13 dic 2023

Il Natale firmato Noberasco

Per tutti i gusti e le tasche

Noberasco, il tempio del buon cibo, tappa prediletta tutto l’anno, ora, più che mai, in epoca natalizia, diventa una sosta golosa obbligata, per noi o per gli altri, in virtù delle strenne ormai prossime a essere scartate (1).

A Firenze, lo store di Via Gioberti, nel cuore dello shopping cittadino, è un autentico palcoscenico per il Natale. Difficile non trovare il regalo anche per l’amico più esigente, alias “mai contento”. La scelta è a dir poco imbarazzante e per tutti i gusti: come resistere, per esempio, alle variopinte confezioni regalo in vetro, legno, latta o plexi contenenti frutta secca, morbida disidratata e ricoperta di cioccolato? Ecco, le Small Ball Circus (2), nella versione bigusto cioccolato-frutta, o le Arbanelle Circus in vetro (Exotic o Classic, in diverse grandezze) e l’elegante Club Large, la regina di tutte le confezioni regalo.

Bellissimo (e buonissimo) l’alberello di Natale blu (3) cobalto, molto appariscente, interamente di cioccolato fondente, è tutto edibile dalla punta fino alla base. Creato dal pastry chef dell’azienda come le varie referenze di Panettoni (4) con lievito madre, di cui citiamo la versione con nocciole piemontesi. Un cadeau che tutti vorrebbero ricevere, adulti o piccini. Ma il pezzo cult di quest’anno è certamente il Piatto Christmas Circus (5). Un prodotto importante, realizzato in edizione limitata di 100 pezzi, che nasce dal connubio tra la Manifattura di Geminiano Cozzi Venezia 1765 e la consueta creatività di Noberasco. Servito in porcellana di grande fascino, si presta a un arredo tavola di impareggiabile raffinatezza. “La punta di diamante della produzione per le festività” - precisa Aurora, responsabile dello store. L’iconica ballerina Noberasco fa bella mostra di sé sul piatto Christmas Circus che, a sua volta, accoglie un tripudio di sapori della frutta secca disidrata più invitante e golosa. 

E ancora, il Mezzo metro (6) di di frutta e cioccolata o la Scatola a scrigno Club Medium con l’intero percorso del negozio. La lista potrebbe continuare all’infinito, il nostro consiglio è di andarci di persona e farvi inebriare e avvolgere dal mondo di prelibatezze firmate Noberasco. Oppure, se proprio, non avete tempo, c’è sempre l’e-commerce. Comunque sia, osate!

 

Altre info: 

 

 

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163