Food :: 23 nov 2016

IGNIV: LUSSO E BUON GUSTO A ST. MORItZ

Andreas Caminada apre al Badrutt’s Palace

Un anno fa IGNIV aprì a Bad Ragas (CH). E fu la realizzazione di un nuovo concetto di esperienza conviviale: la “Fine-Dining-Sharing-Experience”. Il 21 dicembre 2016 sarà la volta del Badrutt’s Palace Hotel a St. Moritz e sempre con la firma prestigiosissima di Andreas Caminada (1 - nella foto primo da DX). È vero, il tri-stellato chef rimarrà a lavorare presso il suo ristorante principale, lo Schauenstein Schloss Restaurant Hotel, tuttavia gli ospiti potranno sperimentare fino in fondo tutto il gusto della buona tavola, l’esperienza conviviale e il concetto di trascorrere del tempo insieme, immersi in un’atmosfera unica, rilassata e tranquilla.

Eh sì, perché il Badrutt’s Palace, membro di The Leading Hotels of the World, Swiss Deluxe Hotels e Swiss Historic Hotels” sa offrire una combinazione unica di stile, sport, alta cucina ed eleganza, con un servizio discreto e dal fascino tradizionale, in un’atmosfera di lusso e raffinatezza.

Poi, sarà sempre l’architetto e designer Patricia Urquiola a rappresentare al meglio il concept e l’atmosfera del nuovo brand. Studiando spazi e selezionando tessuti, Urquiola trasmette una chiara sensazione di sicurezza, di nido accogliente. La sala da pranzo, ad esempio, viene affiancata da due sale-relax, in modo che gli ospiti possano godersi l’atmosfera di condivisione sia prima che dopo aver cenato, e l’esistente bancone del bar è stato trasformato in una cucina per permettere agli ospiti di osservare gli chef all’opera. A gestire la clientela è stato selezionato uno staff ad altissima preparazione, composto da 18 membri, con al timone lo chef Marcel Skibba (1 - nella foto primo da Sx) e la manager del ristorante Sylvie Kämpf.

Verranno servite le specialità gourmet - “IGNIV Signature Dishes” - già offerte a Bad Ragaz, con l’aggiunta di nuovi piatti creati appositamente per St. Moritz.

Oltre a uno sharing menù à la carte, sono disponibili un menù sharing di 3 portate: a 138 franchi svizzeri, un menù sharing di 4 portate (156 chf), un surprise sharing (composto da 4 piatti) + chf 60

Un’immersione nel lusso, nell’eleganza, nel buon gusto. Per chi se lo può permettere, un’esperienza da non perdere.

Il ristorante (2) è aperto dal 21 dicembre dal lunedì a domenica, su due turni: dalle 18.30 alle 21 e a partire dalle 21.

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163