Food :: 1 mag 2016

Frantoio Bonamini

sapori per la tavola e per il corpo

In Veneto l'olio si chiama Bonamini. In questa magnifica terra (1), prolifica di eccellenze, infatti, nasce un prezioso esempio di quel made in italy che ci rende fieri nel mondo.

Frantoio Bonamini (2) una vera arte nella produzione degli oli extravergine d'oliva D.O.P e di etichette esclusive come Santa Giustina e San Felice.

Azienda relativamente giovane, animata da un costante spirito di ricerca, vanta una produzione di ormai 220.000 bottiglie all'anno in Italia e all'estero e si colloca come una delle più titolate nel panorama oleario mondiale. Una forza alimentata anche da un rispettoso legame con la tradizione e l'ambiente locale. La Val d'Illesi, la più estesa del veronese, infatti, è molto amata dai due titolari Giancarlo e Sabrina Bonamini (3), che da quasi 50 anni, la curano, la salvaguardano e la nutrono con sapiente dovizia per far apprezzare ovunque il suo gusto autentico. Una valle affascinante, patria, tra l'altro, del Grignano, la vera oliva autoctona con cui si produce l'olio extravergine di oliva Veneto Valpolicella D.O.P. E proprio il Veneto Valpolicella D.O.P. Bonamini (4) pluripremiato dal Gambero Rosso e anche dalla rinomata guida Flos Olei, spicca tra i numerosi items del Frantoio. Un olio amabile, dal sapore delicato e compagno ideale di molti piatti anche stranieri. Non a caso piace, tanto, anche all'estero: dalla Germania alla Svezia, passando per il Giappone e gli Stati Uniti, fino al recente Colorado. Il ricco portfolio prodotti prevede altre varietà come l'olio di oliva extravergine Bio (5). Il più deciso Santa Giustina Italiano (6) e l'olio monovarietale Campo di Casa.

Last but not least… poiché l'olio di olive vanta innumerevoli sostanze antiossidanti, tra cui le vitamine D e E, la famiglia Bonamini ha inoltre creato un'esclusiva linea di bellezza. Ricercati Elisir per chi crede nel naturale, anche per la cura del proprio corpo.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163