Food :: 22 mag 2023

Firenze, “The Lodge Club” apre alla bella stagione

Cucina internazionale e intrattenimento

Siete pronti per un’estate fiorentina ricca di glamour e buon cibo? Se sì, allora non potete mancare un luogo simbolo del bello e del gusto che, oltretutto, vanta un panorama sulla città del giglio da mozzare il fiato. Si tratta di “The Lodge Club”, ristorante e lounge bar (1), sulle Rampe del Poggi che oltre ad una cucina internazionale interessante e varia, offre numerosi momenti di cultura e intrattenimento per serate estive piacevoli e all’insegna della condivisione spumeggiante.

Dicevamo il contesto decisamente charmant…

L’outdoor è ampio e su più livelli: si può scegliere di accomodarsi per un aperitivo al tramonto (2), in posizione leggermente defilata con vista cupola del Brunelleschi, circondati da magnifiche piante tropicali (la zona è quella detta Jungle), o più in prossimità dello Chalet, in un décor dallo stile urban chic (3).

L’imbarazzo della scelta è garantito, sì perché ogni serata è unica, grazie a una programmazione musicale – da giugno a settembre – accompagnata da un menu che spazia dallo stile italiano al sushi, passando per le pinse e gli strepitosi hamburger del Jungle, serviti nelle diverse aree lounge del locale.

Ovazione, per chi ama i lievitati da forno, alle pinse (4), digeribili e leggere: c’è la classica Margherita, con pomodori San Marzano, fior di latte e crema di basilico, la Veggy con pomodori, zucchine grigliate e fiori di zucca o la The Lodge, una vera delizia con cuore di bue, fior di latte, prosciutto crudo, pomodorini gialli e scaglie di grana. Per i Sushi addicted, vivamente consigliato il servito di sushi e sashimi (5), coloratissimo e molto gustoso, oltre che di qualità e ben preparato. Ai piatti must del classico menù, si vanno ad aggiungere, poi, i paccheri del pescatore, la linguina con gambero (6) rosso cotto & crudo, il fritto di mare, il risotto Imperatore, il tomahawk con cimichurri, il ceviche e il gazpacho con mela verde e crudo di baccalà realizzati dallo chef Simone Boccianti.

Ogni giorno sui canali social di The Lodge saranno annunciati i protagonisti del intrattenimento musicale e culturale. 

 

Per prenotazioni: booking@thelodgeclub.com o 347.6631534

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163