Food :: 21 dic 2023

Firenze, il cioccolato e non solo, di Paolo Pomposi sbarca al Mercato Centrale

Il nuovo store con tante referenze imperdibili, tra gelato e praline

E’ sempre un viaggio di gusto passare dal Mercato Centrale Firenze. Ma da ottobre la sosta gourmet si è fatta ancora più golosa e di qualità grazie all’insediamento della bottega "Il gelato e il cioccolato di Paolo Pomposi” (1). Il brand è Badiani, tra le gelaterie più celebri e premiate d’Italia, nonché apprezzate anche oltre confine. “Aggiungiamo una stella al muro del nostre celebrità all’interno del Mercato con un marchio che si presenta da solo, conosciuto in tutto il mondo” - ha dichiarato in occasione di una degustazione per la stampa, Amedeo Gisone vice direttore del Mercato Centrale. Il nuovo store segue gli altri due sempre su Firenze, il punto di vendita in via dei Mille e la stilosa gelateria in Via Tosinghi, a due passi da Piazza Duomo.

Tornando al Mercato Centrale Firenze, sono oltre tre 20 i gusti di gelato da assaporare in tutta lentezza (2), ivi compreso il mitico “Buontalenti” (3), il gusto firma della nota gelateria. E ancora le praline, gli spalmabili, la “salsa di cioccolato” del gusto “La Dolcevita”,  perfetta sul gelato ma anche spalmata su una buona fetta di pane. Novità di grande prelibatezza, i cioccolatini con vari ripieni (4), nella versione al latte o fondente: si possono gustare con il ripieno al vinsanto, all’alchermes (5), alle nocciole, e alla crema di pistacchio. Magiche coccole al palato che creano dipendenza (6). Visto il momento natalizio, non si può non citare il Panettone al cioccolato, prodotto totalmente artigianale creato, come di consueto, dal Maitre Chocolatier Paolo Pomposi, così come il Pandoro. E per finire il must drink invernale, la tonificante e deliziosa cioccolata calda sempre su ricetta esclusiva di Pomposi.

Con il nuovo negozio si arriva al totale di 21: oltre ai tre italiani, 14 in UK e 4 in Spagna. Altro grande traguardo per Badiani: arrivare oltre Oceano, da giugno è infatti presente in Giappone con due shop-in-shop a Kobe e Nagoya. 

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163