E’ sempre un viaggio di gusto passare dal Mercato Centrale Firenze. Ma da ottobre la sosta gourmet si è fatta ancora più golosa e di qualità grazie all’insediamento della bottega "Il gelato e il cioccolato di Paolo Pomposi” (1). Il brand è Badiani, tra le gelaterie più celebri e premiate d’Italia, nonché apprezzate anche oltre confine. “Aggiungiamo una stella al muro del nostre celebrità all’interno del Mercato con un marchio che si presenta da solo, conosciuto in tutto il mondo” - ha dichiarato in occasione di una degustazione per la stampa, Amedeo Gisone vice direttore del Mercato Centrale. Il nuovo store segue gli altri due sempre su Firenze, il punto di vendita in via dei Mille e la stilosa gelateria in Via Tosinghi, a due passi da Piazza Duomo.
Tornando al Mercato Centrale Firenze, sono oltre tre 20 i gusti di gelato da assaporare in tutta lentezza (2), ivi compreso il mitico “Buontalenti” (3), il gusto firma della nota gelateria. E ancora le praline, gli spalmabili, la “salsa di cioccolato” del gusto “La Dolcevita”, perfetta sul gelato ma anche spalmata su una buona fetta di pane. Novità di grande prelibatezza, i cioccolatini con vari ripieni (4), nella versione al latte o fondente: si possono gustare con il ripieno al vinsanto, all’alchermes (5), alle nocciole, e alla crema di pistacchio. Magiche coccole al palato che creano dipendenza (6). Visto il momento natalizio, non si può non citare il Panettone al cioccolato, prodotto totalmente artigianale creato, come di consueto, dal Maitre Chocolatier Paolo Pomposi, così come il Pandoro. E per finire il must drink invernale, la tonificante e deliziosa cioccolata calda sempre su ricetta esclusiva di Pomposi.
Con il nuovo negozio si arriva al totale di 21: oltre ai tre italiani, 14 in UK e 4 in Spagna. Altro grande traguardo per Badiani: arrivare oltre Oceano, da giugno è infatti presente in Giappone con due shop-in-shop a Kobe e Nagoya.
Altre info: