Food :: 9 gen 2017

Firenze, è tempo di pitti

protagonista l’uomo che danza

A Firenze, presso la Fortezza da Basso ritorna Pitti (1) il consueto appuntamento glamour della moda che verrà. Quella maschile in scena dal 10 al 13 gennaio, questa volta a… suon di musica.

Sì, perché il tema-guida dei Saloni invernali del neonato 2017 è #PittiDanceOff - “Dimmi come balli e ti dirò come vesti” (2).

Protagonista è la danza nella sua molteplicità di espressioni oggi, assieme alla poliedrica libertà di stili personali che il ballo e la moda contemporanei condividono. “#PittiDanceOff - dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine - è un invito a esprimersi, a esprimere il proprio corpo e il proprio stile. Perché è questo che avvicina da sempre il mondo della danza a quello della moda: l’essenza ultima della diversità e della libertà dello stile personale. Balleremo e parleremo di danza, di qualsiasi tipo e qualsiasi cosa possa significare oggi. Il piacere di muoversi al suono di musica, da soli, in coppia o in gruppo. Questo per dire che danzeremo (e vestiremo) come siamo, come vogliamo, come sappiamo… basta che sia al ritmo di #PittiDanceOff!”.

Un tema energico, moderno ben rappresentato con un pizzico d’ironia attraverso scenografie a ritmo della street dance e con un allestimento curato dall’architetto e designer Oliviero Baldini.

Di più…

Pitti Immagine (2) ha lanciato uno speciale #PittiSign, un piccolo segno distintivo: un finger tut - un gesto della mano nella tradizione acquisita della street dance e delle sue “sfide di danza” - che simboleggia le iniziali di Pitti Immagine. Per una condivisione social ancora più performante sui canali del Salone.

L’edizione 91 di Pitti Uomo (3) che conta un’adesione di oltre 1.200 marchi prevede, tra l’altro, un fitto programma di eventi speciali a ulteriore conferma di uno straordinario superamento del dualismo tra fiera e fashion week, verso nuovi format che uniscono ricerca stilistica, comunicazione e concretezza per il mercato. E il debutto della sezione HI Beauty - dedicata al mondo delle fragranze e del personal care....

Insomma, lo stile maschile a 360° (4). Meglio se con la musica che suona. E non solo "All night long", come canterebbe il grande Lionel Richie.

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163