Food :: 23 ott 2024

Firenze, apre Acetaia Giusti

La boutique del vero balsamico di qualità

Acetaia Giusti approda in quel di Firenze e lo fa in grande stile. E' di qualche giorno fa infatti, l'inaugurazione del nuovo store in pieno centro, a due passi da Piazza della Repubblica. Una boutique del buon gusto a tutti gli effetti dove le tante e preziose referenze del celebre brand modenese del balsamico e non solo, sfilano per la gioia dei moltissimi avventori che, da ogni angolo del pianeta, qui vi transitano quotidianamente. Il punto vendita di Via del Corso 53r rimane fedele al concept delle altre tre sedi, proponendo una “galleria esperienziale” dedicata alla scoperta del più antico Aceto Balsamico di Modena. Varcata la soglia infatti si è immersi in un mood pregno di cultura e storia grazie soprattutto alla presenza delle botti secolari disposte a parete e dei tradizionali oggetti utilizzati nell’arte acetiera. Elegante e molto "caldo", l'interior presenta arredi in legno di rovere antico e dettagli in ottone. Al centro dello spazio sorge la zona testing, dove il personale accompagna il pubblico in una degustazione che esplora profumi, colori e densità dei balsamici Giusti. “Le boutique rappresentano la volontà di raccontare la nostra storia in modo innovativo, attraverso degli spazi dove la scoperta dei prodotti Giusti è possibile tramite un’esperienza culturale immersiva. Firenze, culla dell’arte italiana, è certamente la città ideale per dialogare con un pubblico internazionale appassionato e interessato a scoprire la storia che si cela dietro i prodotti italiani più iconici” - racconta Claudio Stefani, CEO di Acetaia Giusti.  


Due parole su Acetaia Giusti

Acetaia Giusti è la più antica casa produttrice di Aceto Balsamico di Modena al mondo. Dal 1605 l’azienda ha visto 17 generazioni tramandarsi la cultura e la passione necessarie a creare un Aceto Balsamico di grande qualità. Tra i prodotti più rappresentativi ci sono i cinque Balsamici di Modena IGP parte della Collezione Storica: diversi per ricette e tempo di invecchiamento, sono classificati oggi con il numero di medaglie conseguite in occasione delle Esposizioni Universali di fine Ottocento. A questi si affiancano i Grandi Invecchiati - realizzati all’interno delle storiche botti di famiglia -, tra cui spicca l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, prodotto unicamente con mosto d'uva cotto e invecchiato con l’antico sistema dei “Rincalzi e Travasi”, e le nuove linee collaterali, tra cui figurano le Perle di Aceto Balsamico, i Cioccolatini, il Panettone, la Colomba e il Vermouth Giusti, il primo a essere invecchiato in antiche botti di Aceto Balsamico.


I prodotti di Acetaia Giusti sono disponibili nei migliori negozi di specialità gastronomiche, nei più importanti department store e nelle Boutique Giusti - nuovo format retail lanciato nel 2019 -, oltre che sull’e-shop:

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163