Food :: 21 dic 2023

Firenze, appuntamento da Vivido!

Il temporary invernale di Villa Vittoria

Da una settimana, un nuovo locale dal deciso sapore glamour ha appena aperto i battenti nella città del giglio. Si tratta di VIVIDO, Spirits and fun, temporary di intrattenimento gastronomico e musicale nel cuore (1) di Manifattura Tabacchi (nel padiglione B11). Già il nome è una promessa: VIVIDO è vivacità, movimento, luce (2). L’obiettivo è chiaro: illuminare le serate tra musica, emozioni, buon bere e buon cibo, nel segno della condivisione e del divertimento. Il format segue la formula del temporaneo in quanto rappresenta il naturale prolungamento invernale del mood e della magia di Villa Vittoria, con quel pizzico di leggerezza tipico delle serate estive (3).

Molto grande e dall’interior industrial (4) progettato dallo studio di architettura Q-BIC e dello scenografo Fabio Madiai, VIVIDO racconta, così come la comunicazione nel locale, a cura di Instant Love, di un ambiente contemporaneo, dinamico e internazionale.

“Spirits and fun”

Apertura dal giovedì alla domenica, con due offerte food e orari di apertura differenti: giovedì e domenica, dalle ore 19,00, con l’APERIVIVO, Food & Fun: una formula che permette di scoprire le isole di gusto nel locale, con show cooking, per poi accomodarsi al tavolo e godersi il proprio aperitivo. Venerdì e sabato, dalle ore 20,00, con la CENA VIVIDA, Buffet e Pizza, per soddisfare i palati più esigenti ma lasciare libertà e scelta.

Grande attenzione al mondo mixology, con le creazioni dei bartender, per un viaggio davvero unico che parte dal cuore del locale, il bancone del bar. Dall’aperitivo al dopo cena, il Cocktail bar si divide tra i grandi classici e le novità di maggiore tendenza, per fare felici tutti. Sulle note scelte dal direttore artistico di VIVIDO, Alex Effe, che propone esperienze musicali sempre nuove.

Nello stesso spazio di VIVIDO, la bakery&gastronomia a cura di Po’stò, aperta 7 giorni su 7, dalle 9,30 fino alle 19,30, che permette di fare colazione, pranzare e fare merenda con specialità dolce e salate e l’immancabile pizza.  

 

VIVIDO - apertura

Giovedì e domenica, dalle 19 a tarda notte

Venerdì e sabato, dalle 20,00 a tarda notte

Parcheggio sotterraneo convenzionato per i clienti a 1,20/ora

 

Altre info:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163