Food :: 13 feb 2017

Eventi in veneto

VERONA IN LOVE: IL RADICCHIO PROTAGONISTA

Non si può non pensare a Verona (1) come alla città dell’amore per eccellenza. Quello romantico tra Romeo e Giulietta, ma anche quello per l’arte, che riempie le vie della città. Non per nulla è chiamata la “Porta d’Italia”, perché anticipa a chi viene da Nord le bellezze del nostro paese. L’Arena, la casa di Giulietta, Piazza delle Erbe, la Loggia del Consiglio…..

Ed è proprio qui, che sabato 11 Febbraio ha aperto i battenti Verona in Love (2), una ricca kermesse di appuntamenti che vede come protagonista il radicchio (3) e il Consorzio di Tutela del Radicchio di Verona I.G.P.
Per quattro giorni, proprio presso la Loggia Vecchia, per l’occasione rinominata Loggia in love, è possibile assistere ad un ricco palinsesto di sfide ed incontri culinari tra grandi nomi del territorio e ospiti internazionali (4).
Oggi è la volta del Contest Radicchio di Verona IGP: Pizza e dei finger food. Una giornata dedicata ad una concezione del cibo smart e easy, dove questo prodotto diventa ingrediente principale di un nuovo modo di mangiare: veloce sì, ma con gusto.
Saranno ospiti Alessio Beozzi, Presidente Ista’ (azienda che opera nella ristorazione a livello internazionale, proponendo specialità della cucina italiana), Michael Cortelletti del ristorante “L’Impero”, Christian Filippi e Serena Ricciuti, rispettivamente campione italiano e campionessa europea di specialità Kendo. A moderare la giornata, Giacomo Borghi, presentaore radiofonico di Radio Pico.
Domani, Martedì 14 febbraio, dalle 13.00 alle 14.00, lo chef Alessandro Tannoia intratterà il pubblico con diverse interpretazioni del radicchio capaci di esaltarne al massimo le sue qualità organoletiche. A seguire, un interessante incontro con Matteo Bussola –autore di "Notti in bianco, baci a colazione"- e Paola Barbato – fumettista e scrittrice - uniti dall’amore per il fumetto e per le tre figlie.
Quattro giorni di manifestazioni che fanno bene al palato e al cuore.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163