In scena dal 21 al 24 aprile la quindicesima edizione dell'appuntamento gastronomico più "alto" di gamma, “Wein am Berg” (Vino in quota). Tra le vette della località sciistica di Sölden, in Tirolo (1), infatti, illustri produttori di vino e 15 top chef rinomati in tutto il mondo si riuniranno per rendere straordinario un evento ormai celebre nel panorama gastronomico e vinicolo europeo. Vini pregiati dal francese Château Canon la Gaffelière, alla "nostra" Tenuta di Biserno, passando dai cileni Haras de Pirque e Vina Santa Rita, per citarne solo alcuni, potranno essere degustati durante lo spettacolare programma (2). Ma non è tutto… ex campioni mondiali di sci come Frank Wörndl, Günther Mader o André Arnold, accompagneranno i fortunati ospiti in uno sci-safari attraverso il comprensorio sciistico di Sölden. Intervallato da soste "prelibate" ai piedi del ghiacciaio Tiefenbach Gletscher.
E ricordando James Bond, food & wine d'eccellenza anche sulle orme di Spectre, l’ultimo film di 007: partendo, infatti, dal Das Central, si svilupperà un percorso gourmet che terminerà al ristorante ICE Q (3) sulla montagna del Gaislachkogl, a oltre 3.000 metri di quota. Rigorosamente "shakerato e non mescolato" come ricorda la famosa ricetta del più famoso agente segreto con licenza di uccidere.
Il pacchetto "VINO IN QUOTA" comprende i 3 pernottamenti, tutti gli appuntamenti eno-gastronomici, lo skipass per 2 giorni, l’accesso alla spa disposta su 3 piani che include 10 tipi di saune. Costo 1.216 circa.
Per info dettagliate vedi sito.