Con Probios l’idea di tradizione puramente rassicurante non corrisponde solo a un mood nostalgico di prodotti uguali nel tempo ma a un pensiero più moderno ed inclusivo, in costante trasformazione dove “la ricetta classica” risponde alle nuove esigenze di consumo, mantenendo la stessa forma e arricchendosi di sapori nuovi. E’ la Pasqua vegan o comunque plant-based e free from firmata dall’azienda toscana che dal 1978 detta le tendenze nel settore del biologico. Ecco quindi una salutare rivisitazione dei dolci della tradizione pasquale, sfornando novità healthy, biologiche e vegetali nel rispetto di ogni stile e scelta alimentare (1).
Parola d’ordine: creatività (2). Dalle novità senza latte e uova, come il Dolce Pasqua Vegan con agrumi canditi passando per l’Uovo vegan con granella di nocciole, che si aggiunge alle versioni a base di bevanda di soia. Tra le proposte al cioccolato, tutte prodotte con cacao equo solidale, c’è anche la linea “healthy chocolate” di Uova pasquali senza zuccheri aggiunti, versione fondente e al latte. Infine, le colombe, in versione gluten free. Realizzate con materie prima di alta qualità, tutte le novità Probios sono una vera delizia al palato che rimanda alla più raffinata pasticceria.
Vegan senza latte e uova. Deliziosa la referenza con granella di nocciola vegan (4) che si aggiunge alle versioni a base di bevanda di soia, con cioccolato fondente al 60% oppure al cioccolato bianco.
Pochi zuccheri è meglio, anche a Pasqua. Ed ecco la novità: senza zuccheri aggiunti con cioccolato fondente o al latte, rigorosamente senza glutine, dolcificate con eritritolo biologico. Ottime e sostenibili grazie al metodo di lavorazione del cacao che rispetta l’agricoltura locale.
Pasta madre, lievitazione lenta e naturale (5), questi gli atout della linea dei soffici dolci pasquali. La novità? Il Dolce Pasqua Vegan agli agrumi canditi, che donano alla morbidezza dell’impasto un sapore intenso ed equilibrato. Irresistibile anche la versione ai frutti rossi insieme alle proposte più classiche, con crema al cacao o con farro e cioccolato,
Tradizione gluten free: nell’offerta Probios, marchio specializzato nel free from, non poteva mancare la Colomba senza glutine per una festa golosa all’insegna del benessere, senza rinunciare al piacere della convivialità. Disponibile nella confezione da 500 g, gli amanti del cioccolato la potranno gustare nella squisita ricetta con gocce di cioccolato o nel mini-formato da 100g.