Food :: 23 ott 2024

Colli bolognesi, Palazzo di Varignana celebra lo zafferano

Tra portate gourmet e cosmesi ad hoc

C'è ancora un pò di tempo per vivere un'esperienza unica nel suo genere e sopratutto in un scenario architettonico e naturale da mozzare il fiato. Stiamo parlando di Palazzo di Varignana, resort a pochi km da Bologna, sui verdeggianti colli, in un comprensorio generoso non solo di olio e vino. Qui, fino al 10 novembre, andrà in scena Evasioni di gusto – L’essenza dello zafferano, per celebrare l’unicità di questa coltivazione colore dell'oro di cui Palazzo di Varignana ne produce una quantità piccola ma molto preziosa.
La magnifica esperisce gastronomica, previa prenotazione, si svolge nel weekend (a scelta tra venerdì, sabato o domenica sera), per cena, sulla storica Carrozza Ristorante del Treno Reale, autentica carrozza del 1921, riportata a nuova vita nel 2023 e collocata nel giardino di Palazzo di Varignana. Tra sedili in velluto, ornamenti in foglia d’oro e le decorazioni pittoriche dell’artista Giovanni Bressana, infatti, lo zafferano regna sovrano nelle diverse portate gourmet. Si incomincia con un benvenuto all’insegna del signature cocktail Saffron Royal, rivisitazione del classico cocktail internazionale Kir Royal, realizzato con il Villa Amagioia Metodo Classico Brut di Palazzo di Varignana e liquore allo zafferano. Poi si esplora la “tappa Torino” (battuta di fassona piemontese, zafferano in due consistenze, parmigiano e nocciole, in abbinamento Pinot Grigio “Jesera” DOC 2023 Venica) e si chiude in dolcezza con la “tappa Napoli” (Limone, Zafferano, Cacao, in abbinamento Passito di Albana di Romagna “Arrocco” DOCG 2022 Fattoria Zerbina). Un assaggio del menù da visionarie meglio QUI.

Non solo food, però...

Per i SPA addicted, ecco i benefici dello zafferano con Varsana SPA, tempio del benessere all’interno di Palazzo di Varignana, grazie alla nuova maschera “effetto wow” allo zafferano. "La linea cosmetica naturale Varsana SPA, creata grazie ai principi attivi estratti dalle materie prime coltivate dall’azienda agricola di Palazzo di Varignana, si arricchisce della nuova maschera allo zafferano. Abbiamo voluto realizzare un prodotto cosmetico di alta qualità e facile da utilizzare sia in viaggio che nella vita di tutti i giorni. Lo zafferano possiede elevate proprietà antiossidanti e antiage e la maschera garantisce un immediato effetto illuminante e idratante, perfetto prima di una grande serata", spiega la spa director Jennifer Theiss.

Il pacchetto “Evasioni di Gusto - L’essenza dello Zafferano”
La proposta di Palazzo di Varignana comprende una notte in suite executive per due persone, la colazione con corner dedicato ai prodotti di selezione e a km zero di Palazzo di Varignana, la cena con menù degustazione allo zafferano per due persone al Treno Reale Carrozza Ristorante, il trattamento viso well- age e antipollution allo zafferano, la maschera allo zafferano in omaggio, tre ore di ingresso al percorso tradizionale Varsana SPA comprensivo di accesso alla Grotta dei Calanchi e alla Cava d’Oro Bianco, piscine con idromassaggio, sauna finlandese, sauna mediterranea, bagno turco, docce emozionali, piscina sonora e area relax con corner tisaneria e infine accesso alle piscine esterne aperte da maggio a settembre di cui la Crystal pool con acqua dolce e salata con idromassaggi.
Prezzo a partire da € 1.436. 

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163