Dopo Milano, Roma; dopo il successo della cena-evento tenutasi il 6 aprile a The Stage del capoluogo lombardo, è la volta di un’altra, prestigiosa location, questa volta nella Capitale.
Mercoledì 4 maggio alle 20,30 al caffè MAXXI21, inserito nel contesto del Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo (1), è infatti in programma la seconda tappa di ArchichefNight. L’iniziativa, ideata da Towant, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, vedrà impegnati ai fornelli alcuni tra gli architetti contemporanei più famosi.
Cinque le… star, ovvero gli studi coinvolti in questa impegnativa e stimolante iniziativa, che sarà aperta al pubblico: Architettura Suppressa, Franco Bernardini Architetto, Integra Design, Lorenzo Bellini Associates, Studio Arte 85.
Sarà lo chef del ristorante a suggerire ricette e menù, che verranno però messi a punto da questi veri artisti capaci di mescolare sapientemente conoscenze e creatività diverse. Ognuno “progetterà” piatti, “monterà” ricette, “disegnerà” impiattamenti per descrivere al meglio i tratti peculiari, le caratteristiche, le personalità dei vari studi. E saranno proprio gli Archichef in persona a servire a tavola le portate realizzate (2), spiegando ricette, motivazioni, scelte, raccontando, quindi, anche di se stessi.
Al miglior Studio verrà assegnata una bottiglia Magnum de Il Bosco 2009, offerto dall’azienda “Tenimenti D’Alessandro", wine sponsor della serata romana.
Dopo Milano e Roma, i prossimi appuntamenti di ArchichefNight vedranno protagonisti gli studi di Belgrado, Londra, Copenaghen; poi si tornerà in Italia, precisamente a Palermo e Bolzano.
Info TOWANT @ staff@towant.it – tel. 3397121198
La partecipazione alla serata è su prenotazione fino a esaurimento posti. Costo della cena 70 euro.