La splendida città di Bergamo si appresta a vivere tre serate elettrizzanti, all’insegna della storia, della buona cucina, del fascino dei luoghi e con in più, come valore aggiunto, la suggestione di un cielo stellato. Bisogna segnarsi queste date: 20 giugno, 10 e 24 luglio, e lo slogan dell’iniziativa, “Metti una sera al museo. Cena stellata nel chiostro”; ecco l’opportunità unica - anzi triplice - per visitare, in forma riservata, i musei storici della città, ospitati all’interno di prestigiosi palazzi e monumenti, e per vivere per la prima volta nell’incantevole cornice del Convento di San Francesco.
Il 20 giugno si sale all’antica Torre medievale (chiamata il Campanone) dalla quale si gode un’imperdibile vista sulla città; il 10 luglio immersione nell’atmosfera rinascimentale del Palazzo del Podestà (1); il 24 luglio è in programma la contemplazione dell’architettura del duecentesco Convento di San Francesco con i suoi affreschi (2). È in questo contesto, ricco di storia e di fascino, che si svolgeranno le tre cene, esattamente nel Chiostro del pozzo e sulla terrazza panoramica del convento. L’alta cucina stellata dei Fratelli Cerea stupirà gli ospiti, con tre diverse proposte create per l’occasione.
L’appuntamento con la storia e la cucina, fortemente voluta dalla fondazione Bergamo nella storia, è fissato alle 19.30 con la visita guidata e proseguirà con la cena nel chiostro a partire dalle 20.30.
E Bergamo si farà così conoscere in una maniera insolita, romantica, originalissima.
Info e prenotazioni tel. 035 247116; info@bergamoestoria.it
Il costo a persona è di 90€ e comprende ingresso al museo, visita guidata e cena.