La Sicilia a Milano. Dopo i cannoli le granite: al limone, al pistacchio, al mandarino, al caffè, cioccolato, fragola, mandorla, gelso e altri gusti a rotazione (1). Chi conosce l’isola "bedda", conosce anche “la differenza”, chi frequenta la Sicilia è al corrente di quel plus rappresentato dalla brioche e dalla panna montata, lavorata fino a farla diventare soffice e cremosa come solo certi pasticcieri sanno fare (2).
Oggi è possibile provare tutte queste emozioni nella nuova location di Ammu al Carlyle Brera Café di Corso Garibaldi 84, tra le piante di limoni e arance dell’elegante terrazza, in una sorta di avamposto di Sicilia, con il pasticciere giunto a Milano per seguire la produzione sia dei cannoli espressi sia delle granite, a partire dagli ingredienti tutti siciliani doc (3).
Questa alchimia è il frutto dell’intesa tra i siciliani Stefano Massimino di Ammu e Emanuele Vitrano Catania, patron del Carlyle, amanti della loro terra e desiderosi di offrire un’esperienza sensoriale anche al pubblico milanese.
È possibile gustare le prelibatezze siciliane (4) tutti i giorni dalle 10 alle 20 nei negozi Ammu- Carlyle Brera Café di Corso Garibaldi 84 (tel. 3887563140) e Ammu Inside Sicily di Corso Magenta, 12 (tel. 3887563140).
L’estate si preannuncia calda, e la granita saprà attenuare la temperatura. Ma briosche e panna montata andranno bene in ogni caso…